Santarcangelo. Al Caffè dei Girasoli la mostra di Oliviero Baiocchi.

Santarcangelo. Al Caffè dei Girasoli la mostra di Oliviero Baiocchi.
Oliviero Baiocchi all' opera

SANTARCANGELO. Dopo le tele sognanti di Maria Grazia Innocenti, l’iper realismo di Loris Morigi e le atmosfere sfumate di Mirella Zanotti, dal 7 gennaio la piccola ‘galleria’ del Caffè dei Girasoli di Santarcangelo si arricchisce de “I colori delle favole” i meravigliosi quadri di Oliviero Baiocchi, ambientazioni rurali e sognanti in cui saltano e ballano allegramente i suoi spaventapasseri. In esposizione: ‘Concerto per farfalle’, Il cielo…sopra…’, ‘Volo di Innamorati’, ‘Le spigolatrici’, ‘Il bambino che sognava la luna’, ‘Sogno di una notte d’inverno’, ‘Verso il paese’, ‘Ballata d’autunno’,'I peschi fioriti’.

Il pittore di San Vito per l’occasione espone per la prima volta ‘Il riposo’ e ‘Campo di papaveri’ e ‘Lo spazzino’ unico dipinto in china a differenza degli altri che sono invece dipinti a olio, inoltre ritorna a Santarcangelo ‘Addestratore di farfalle’ opera che in passato è stata utilizzata quale manifesto di ‘R-Estate a Santarcangelo’.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni durante l’orario di apertura del Caffè dei Girasoli di via Ugo Braschi, 17 (sulla via Emilia), dalle 5.30 alle 22.30.

Ti potrebbe interessare anche...