Cesenatico. Tutto pronto per la XIII edizione della ‘giornata del merito scolastico’.

Cesenatico. Tutto pronto per la XIII edizione della ‘giornata del merito scolastico’.
IX° Giornata del merito scolastico. Cesenatico

CESENATICO. L’Istituto Statale di Istruzione Superiore ‘Leonardo da Vinci’ di Cesenatico, come è ormai gradita e consolidata tradizione, organizza la ‘Giornata del Merito Scolastico’ giunta quest’anno alla XXIII edizione.

La manifestazione è in programma SABATO 16 GENNAIO 2016 dalle ore 10.30 presso la Sala Congressi del Palazzo del Turismo di Cesenatico.

L’iniziativa è resa possibile grazie al proficuo rapporto di collaborazione instaurato ormai da vari anni con la Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Cesenatico  e con la Pittrice cesenaticense Franca Pericoli:

la Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Cesenatico  elargisce n. 5 borse di studio ad alunni individuati, tra gli altri, per le attività di volontariato che hanno svolto e per il tipo di composizione del nucleo familiare. In questo modo, con sensibilità e lungimiranza, ha voluto essere vicina alle famiglie e agli studenti, con un apporto concreto e significativo;

la Pittrice cesenaticense Franca Pericoli elargisce n. 2 borse di studio alle alunne Alessia Giorgetti dell’Istituto Tecnico Economico “G.Agnelli” e Caterina Menghi del Liceo “E.Ferrari” che hanno conseguito brillanti risultati nell’anno scolastico 2014/15 e che si sono particolarmente distinte nelle discipline artistiche.

Un particolare ringraziamento va alla Banca di Credito Cooperativo di Sala che, oltre a collaborare con l’Istituto per l’attività di orientamento agli alunni delle scuole medie del territorio, curerà l’allestimento di un buffet con brindisi finale per tutti gli intervenuti.  

Nel corso della stessa cerimonia saranno consegnati i diplomi ai 166 alunni che hanno superato l’esame di stato nell’anno scolastico 2014/2015: 11 alunni hanno ottenuto il massimo dei voti, di cui 2 con la lode: Vincenzi Sara della 5AL indirizzo Scientifico e Ceccaroni Elisa della 5B indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing.

Cognome Nome classe Sezione Indirizzo

 

VOTO in Cent.mi
BRAGHITTONI CHIARA 5 A AFM 100
CAMILLETTI LORENZO 5 A AFM 100
GRANDI AGNESE 5 AT Turismo 100
BOSCHETTI MARGHERITA 5 B AFM 100
CECCARONI ELISA 5 B AFM 100 con lode
RESTELLI ELENA 5 B AFM 100
BARTOLINI GIACOMO 5 BT Turismo 100
CASTELLANI MARIA LORENA 5 BT Turismo 100
ABBONDANZA LEA 5 CT Turismo 100
VINCENZI SARA 5 AL Scientifico 100 con lode
CASALI SILVIA 5 BL Scientifico 100

Saranno presenti alla manifestazione responsabili scolastici e autorità locali, i responsabili della Croce Rossa Italiana – sezione di Cesenatico, la Pittrice Franca Pericoli nonché alcuni membri delle Commissioni d’Esame e, naturalmente, gli alunni con le rispettive famiglie, che rimangono i veri protagonisti della cerimonia.

Ti potrebbe interessare anche...