Ferrrara. Concerto. Il quartetto Barioca sul palco del circolo arci Zone K. I successi della musica carioca in chiave latin jazz.

Ferrrara. Concerto. Il quartetto Barioca sul palco del circolo arci Zone K. I successi della musica carioca in chiave latin jazz.
quartetto Barioca

FERRARA.  Giovedì 14 gennaio 2016 alle ore 22.00 al Circolo Arci Zone K di Ferrara, viaggio nella musica carioca degli anni ’60 con i grandi successi di Jobim e De Moraes arrangiati in chiave latin jazz con il quartetto Barioca, costituito da Chica Piazzolla (voce), Luca di Luzio (chitarra), Luca Quadrelli (sax) e Flavio Piscopo (percussioni). Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Associazione Jazzlife di Cesena.

I quattro musicisti, provenienti da diversi ambiti musicali, si fondono in un perfetto stile afro-latin che unisce la tradizione della bossa nova a un sound moderno con arrangiamenti finemente studiati. L’eleganza del timbro di Chica PIazzolla e il fraseggio del sax di Luca Quadrelli creano un’atmosfera unica, ricca di sfumature. La sezione ritmica è affidata alle inconfondibili percussioni di Flavio Piscopo e alle chitarre di Luca di Luzio.

Il quartetto, in formazione stabile dal 2009, ha partecipato a numerosi festival e rassegne musicali in tutta Italia e ha da poco festeggiato il concerto n. 100, in occasione del concerto-evento a Comacchio Jazz dedicato a Marco Tamburini con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...