Gatteo. Denti e salute. Due incontri a tu per tu con il dentista per togliersi ogni dubbio su cura e prevenzione.

Gatteo. Denti e salute. Due incontri a tu per tu con il dentista per togliersi ogni dubbio su cura e prevenzione.
dal dentista, immagine di repertorio

GATTEO. Non solo libri e laboratori creativi alla biblioteca Ceccarelli di Gatteo: le sale dell’accogliente struttura comunale di via Roma, da giovedì 14 gennaio, diventano infatti luogo di divulgazione medica per un ciclo di serate informali per ‘togliersi ogni dubbio’ su cura e prevenzioni dei problemi dentari.

Il titolo dell’iniziativa è emblematico: ‘Il dentista: amico o nemico?’. Gli incontri vogliono infatti sfatare alcuni falsi miti, fare informazione corretta sulle tematiche della moderna odontoiatria e togliere ogni eventuale dubbio sulle problematiche più diffuse. Le serate, potranno quindi avvalersi della collaborazione avviata dal Comune di Gatteo con l’odontoiatra Alessandro Lanzoni, che metterà a disposizione gratuitamente la sua esperienza professionale per fare chiarezza sulla materia.

La prima serata, ‘Dente vs Impianto’, giovedì 14 gennaio alle 21, chiarirà benefici e controindicazioni di dentatura naturale, ponti e impianti, per scegliere consapevolmente tra naturale e artificiale. Giovedì 28 gennaio, sempre alle 21, si parlerà invece di ‘Odontoiatria infantile e ortodonzia’: insieme al dottor Roberto Rinaldi si approfondirà il rapporto tra dentista e bambini, in particolar modo in riferimento a come e quando intervenire con l’apparecchio ortodontico.

‘Questi incontri sono il primo passo – conclude l’assessore alla politiche Sociali Stefania Bolognesi – della collaborazione avviata tra il Comune di Gatteo e il dottor Lanzoni, che si è reso disponibile alla creazione di un percorso condiviso a favore dell’intera comunità. Lo ringrazio quindi per la sua generosità nel mettere a disposizione di tutti il suo tempo e le sue preziose competenze professionali. Ma queste serate segnano anche l’avvio di una novità di questo 2016, ossia il nuovo ciclo di aperture serali della biblioteca, realizzate grazie alla collaborazione con Italia Nostra: ogni giovedì la Ceccarelli rimarrà quindi aperta anche dopo cena ospitando serate di intrattenimento e incontri pubblici, potenziando ulteriormente il suo ruolo di contenitore culturale e aggregativo’.

Ti potrebbe interessare anche...