Misano Adriatico. Studio delle lingue. Al liceo San Pellegrino avviato progetto sperimentale con la scuola di Cambridge.

Misano Adriatico. Studio delle lingue. Al liceo San Pellegrino avviato progetto sperimentale con la scuola di Cambridge.
Studenti liceo linguistico San Pellegrino Misano

MISANO ADRIATICO. Nuova iniziativa al Liceo linguistico paritario San Pellegrino FUSP di Misano. In questa settimana sta svolgendosi la prima edizione di ‘The Cambridge Experience at San Pell’, una settimana che consente agli studenti un’immersione nella lingua inglese e nella didattica anglosassone.

Si tratta di un progetto sperimentale che coinvolge i ragazzi di una classe del primo anno e che sarà propedeutico all’offerta formativa e modello di possibili altri percorsi di immersione nella lingua.

Nell’occasione sono a Misano due docenti della scuola di Cambridge con cui la FUSP collabora, la Select English, per realizzare questo percorso formativo di eccellenza.

‘Questo progetto – spiega Silvia Paccassoni, preside del Liceo linguistico paritario San Pellegrino FUSP - risponde a molte delle priorità che la nostra scuola si è posta per i prossimi anni, ossia la costante crescita qualitativa della formazione e l’adeguamento ai modelli più validi a livello internazionale, inserendosi così nell’orizzonte di sviluppo della Fondazione’.

I ragazzi sono divisi in due gruppi e alternano la didattica a momenti di apprendimento ludico, come succede in Inghilterra (sport, arte, musica, ecc.).

Anche l’orario scolastico è stato modificato e prevede lezioni e iniziative dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16. A pranzo, docenti e studenti sono a tavola insieme per crescere nel livello di conoscenza e approfondire i temi trattati in aula.

 

Ti potrebbe interessare anche...