Rimini. Doppio derby con le formazioni di Bellaria per il Riviera Volley Rimini. Una vittoria per parte.

Rimini. Doppio derby con le formazioni di Bellaria per il Riviera Volley Rimini. Una vittoria per parte.
Riviera Volley maschile

RIMINI. Oltre alla partita al PalaFlaminio, il fine settimana del Riviera Volley Rimini era caratterizzato dal doppio derby, finito in pareggio, delle squadre maschile e femminile nei campionati regionali di serie C contro le formazioni del Bellaria, con le due partite iniziate in contemporanea al PalaRinaldi di Viserba ed al Palasport di Igea Marina che curiosamente sono terminate quasi all’unisono, dopo circa due ore di gioco.

SERIE C FEMMINILE

La giovane seconda squadra femminile riminese, ha affrontato al PalaRinaldi di fronte ad un pubblico abbastanza numeroso, nell’undicesima giornata del campionato, la Gut Chemical Bellaria in una sfida con in palio preziosi punti nella lotta salvezza. Nei primi due set, le ‘principesse’ riminesi sono molto fallose, imprecise in tutti i fondamentali lasciando campo libero alle più attente ed organizzate avversarie. Non funziona nulla nei meccanismi di gioco del Riviera Volley Rimini ed anche l’atteggiamento è quello poco convinto nei propri mezzi che si è purtroppo visto spesso in campo in questa prima parte di stagione.

Il coach riminese Dario Rocha è costretto ad intervenire ruotando tutte le giocatrici a disposizione ed infine alzando energicamente la voce nel cambio di campo del secondo parziale. Tra i vari sestetti provati si trova la quadratura del cerchio con Genovese al palleggio opposta a Fabbri, martelli Giulianelli e Bordoni (spostata nel vecchio ruolo di schiacciatrice), Costantino e Torcolacci centrali e Mussoni libero.

Inizia per le riminesi una nuova partita con un entusiasmante rimonta che riscalda i tanti sostenitori, esaltati dall’incredibile rovesciamento del risultato e la netta vittoria al tiebreak. Seconda vittoria stagionale, ancora una volta ottenuta quando è cambiato l’atteggiamento agonistico in campo, da segnalare, in particolare, la splendida prestazione della topscorer Nicole Bordoni.

RVR vs Gut Chemical Bellaria 3-2 (16-25)(19-25)(25-22)(25-18)(15-8)

Tabellino RVR: Genovese, Fabbri 9, Bernabè (K) 4, Giulianelli 8, Torcolacci 4, Orsi 2, Benvenuti, Bordoni 15, Costantino 1, Deda 2, Albrizio, Mussoni (L). All. Rocha

SERIE C MASCHILE

Partita molto combattuta anche al Palasport di Igea Marina dove si sono affrontata per la nona giornata del campionato regionale maschile la squadra di casa Elettrocentro2 Bellaria ed i riminesi del Riviera Volley Rimini InfoAlberghi. I ragazzi guidati da Marco Ricci sono stati sempre a contatto, ribattendo colpo su colpo ai forse più esperti avversari, la sensazione dalle tribune è che mancato quel colpo vincente in più, un certo killer-instinct sportivo, la freddezza di metter per terra la palla decisiva che avrebbe potuto cambiare l’esito dell’incontro. Il finale del secondo parziale credo possa sintetizzare bene questo concetto, i riminesi riescono con determinazione a rimontare il vantaggio iniziale dei padroni casa, molto reattivo in questa fase il topscorer Mondaini ma anche il capitano Sarti ed Arcangeli , e portarsi in vantaggio 23-24con una grande difesa e muro finale di Muccioli, purtroppo due errori di Sarti e due falli di invasione a rete del centrale Rossi, concedono un set, ormai quasi vinto, agli avversari 27-25. Il terzo set è ben giocato da Riviera Volley e vinto con autorevolezza. Nel quarto, dopo un brutto break iniziale costellato da molti errori 11-5, i riminesi riescono a rientrare in partita avvicinandosi fino al 21-20, ancora un paio di battute sbagliate (17 complessive) impediscono il riaggancio per il finale 25-22.

Riviera Volley Rimini con questo passo falso, rimane a 9 punti e scivola pericolosamente in nona ed terzultima posizione del girone C, nel prossimo impegno, sabato 16 gennaio al PalaRodari ore 17.00, riceverà una contendente diretta per la lotta salvezza, il Forlì Volley al momento sesto con dieci punti.

Elettrocentro2 Bellaria vs Riviera Volley Rimini 3-1 (25-21)(27-25)(17-25)(25-22)

Tabellino RVR Fosci (L1), Muccioli 6, Benedetti 2, Mondaini 15, Arcangeli 12, Rossi 8, Oliva 13, Sarti (K) 13, ne: Di Michele, Vannoni (L2), Frisoni, Fabbri, Bergami All. Ricci, Ass.Franchini.

SERIE D FEMMINILE

Continua purtroppo il periodo di prestazioni negative della terza squadra femminile del Riviera Volley Rimini, le giovanissime ragazze dirette da Randy Nortey non riescono a mostrare in questo periodo le doti e le potenzialità di crescita che le avevano fatto apprezzare nella parte iniziale di stagione, ed escono nettamente superate 3-0 (25-6)(25-13)(25-8) nella trasferta a Cattolica.

GIOVANILI

In settimana si sono svolte un’altra decina di partite, significative le due vittorie delle U16 provinciali, RVR “Gialla” si issa al secondo posto del proprio girone con 5 vinte e 2 perse, ancora meglio RVR “Arancio” che supera Rubicone in Volley confermandosi prima dell’altro girone con 6 vinte ed una sola persa.

Ottimo anche il convincente successo esterno (1-3) a Cervia della squadra maschile di prima divisione in testa, imbattuta in testa alla classifica con sette vittorie consecutive. Molto buona anche la classifica della U14 RVR “Gialla” seconda nel proprio girone con sette vittorie ed una sola sconfitta.

Positive le prestazioni delle quattro U13 femminili, muovono la classifica anche le ragazze della seconda divisione femminile mentre non ci riescono le ragazze della U18 provinciale

Continuano gli allenamenti delle selezioni regionali, questa settimana tenutesi a Piacenza, a cui hanno partecipato quattro ragazze di Riviera Volley Rimini con la supervisione di coach Dario Rocha.

 

Ti potrebbe interessare anche...