Rimini. Sigep. Concorso. Fino al 20 gennaio le poesie o i micro racconti postati sull’account @SigepRimini.

Rimini. Sigep. Concorso. Fino al 20 gennaio le poesie o i micro racconti postati sull’account @SigepRimini.
Sigep Rimini I love gelato

RIMINI. Dolci tweet. Tradizionalmente lo show mondiale della gelateria artigianale ospitato da Rimini Fiera (la prossima edizione dal 23 al 27 gennaio 2016) scatena sui social network la diffusione di testimonianze fotografiche e commenti sull’arte proposta dai Maestri provenienti da tutto il mondo.

Da qui la volontà di premiare, per introdurre l’attesa alla 37esima edizione e tramite un concorso, le testimonianze più creative.

Saranno quindi scelti i tre 3 tweet che meglio descriveranno l’esperienza di un gelato artigianale tramite una poesia o un micro racconto. Non saranno ammessi i tweet con link e i tweet tratti da testi già pubblicati (come ad esempio canzoni, poesie, ecc).

La partecipazione è aperta a tutti i follower di qualsiasi nazionalità dell’account @SigepRimini su Twitter, attualmente quasi cinquemila, purché maggiori d’età. I tweet dovranno essere in lingua italiana e dovranno menzionare @SigepRimini trasmessi entro il 20 gennaio 2016.

A premiare i tre migliori testi il  poeta, scrittore Davide Rondoni nel corso della giornata inaugurale del 37° SIGEP. Sarà lo stesso Rondoni a leggere i testi vincitori all’apertura della Coppa del Mondo fella Gelateria il 23 gennaio, giornata inaugurale di SIGEP. Il verdetto sarà emesso su Twitter da @SigepRimini e i testi pubblicati sul sito www.sigep.itdove è disponibile il regolamento del concorso.

 

Ti potrebbe interessare anche...