Santarcangelo. Quattro incontri su adolescenza e rapporto famigliare col pedagogista Alessandro Zanchettin.

Santarcangelo. Quattro incontri su adolescenza e rapporto famigliare col pedagogista Alessandro Zanchettin.
genitori un mestiere da grandi

SANTARCANGELO. ‘Noi e loro… Un legame straordinario, un rapporto complesso’ è il tema del ciclo di incontri organizzato dal Centro per le Famiglie Valle del Marecchia che si svolgerà a partire dal 20 gennaio presso ‘Posto Vivo’ di Santarcangelo (San Bartolo – Via Marino della Pasqua 45).

Si tratta di un percorso rivolto a un gruppo di lavoro limitato (massimo 15 persone) che vuole offrire un’occasione di formazione e discussione su tematiche di vita familiare e di relazione con i propri figli adolescenti. Gli incontri, tenuti dal pedagogista, formatore e docente universitario Dott. Alessandro Zanchettin, si terranno mercoledì 20 e 27 gennaio e mercoledì 10 e 24 febbraio dalle 20,30 alle 22,30.

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi presso il Centro per le Famiglie Valmarecchia (0541/624.246 –  informafamiglie@vallemarecchia.it) aperto lunedì e giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 e mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Alessandro Zanchettin - Pedagogista, mediatore di comunità e formatore. Il tema centrale dell’attività come educatore-docente-ricercatore è la relazione educativa e la comunicazione educativa, con un’attenzione particolare alla pluralità dei linguaggi: dal teatro all’informatica, dalla comunicazione di massa al multimediale, dal gioco all’animazione. È operativo nel mondo dell’educazione a tutto tondo: dagli interventi socio-educativi di strada e in centri di aggregazione, alla costruzione di reti educative; dall’analisi dei conflitti alla mediazione interpersonale e sociale; dallo studio della complessità dei contesti formativi alla promozione delle risorse individuali e di gruppo. È docente a contratto presso la Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione – Università di Bologna.

Ti potrebbe interessare anche...