Aquile contro Soverato… ed è subito big match!

Aquile contro Soverato… ed è subito big match!
Teresa Ferrara

Dopo la lunga sosta di campionato dovuta alle festività natalizie e allo svolgimento delle qualificazioni per le prossime Olimpiadi in Brasile, domenica 17 gennaio riprende il Master Group Sport Volley Cup A2 con l’ultima giornata del girone di andata che ha in tabellone una delle partite più importanti dell’intera stagione.

Le nostre Aquile, capoliste in A2, scendono in Calabria per incontrare a al Pala Scoppa di Soverato la squadra guidata da coach Secchi, che le insegue al secondo posto con 6 punti di distacco.
L’incontro avrà un sapore particolare soprattutto per coach Breviglieri che, prima di approdare a Forlì, ha allenato per tre anni di fila in riva allo Ionio. Tra le giocatrici, la palleggiatrice Maria Luisa Cumino ha fatto un breve passaggio a Forlì alla fine dell’estate del 2014 mentre Alessia Travaglini fu a Forlì in B1 nella stagione 2007-2008 quando vestì la maglia della Combitras.
Domattina le Aquile partiranno dall’aeroporto di Bologna ben consapevoli dell’impegno che le aspetta. Domenica a Soverato dovranno affrontare l’incontro più impegnativo di questa stagione e siamo certi che Aguero e compagne non si faranno intimidire e ce la metteranno tutta per mantenere l’imbattibilità.
Sul versante opposto, punte di diamante della squadra calabra sono senza dubbi le due straniere: Lucia Fresco, opposto della nazionale argentina, e la bosniaca Idina Begic, ottimo attaccante e giocatore completo in ogni fondamentale, fino a pochi mesi fa pressoché sconosciuta, sta facendo la differenza e ha alzato notevolmente il livello di tutta la squadra. Ci sono poi il secondo posto 4, la schiacciatrice Melissa Donà che ha notevole esperienza in serie A, e due centrali molto forti, Alessia Travaglini, vecchia conoscenza di coach Breviglieri, e Daniela Nardini, giocatore esperto nel suo ruolo con tanti anni di militanza di A2.
Su richiesta della Volley 2002 il fischio d’inizio verrà dato alle ore 17.00, un’ora prima delle altre partite della giornata.
Arbitreranno i signori Roberto Guarneri e Giorgia Spinnicchia.

LE DICHIARAZIONI

Riguardo al difficile impegno di domenica prossima, coach Marco Breviglieri ha dichiarato: “Sono stato a Soverato per tre anni, quindi conosco bene quella realtà. Dal punto di vista emozionale sarà per me una partita particolare perché a Soverato ho lasciato diverse conoscenze e molte amicizie anche se quando ci ritroveremo in campo saremo ovviamente uno contro l’altro.
Soverato è una squadra che ha caratteristiche simili alle nostre: molto forte a muro, con un buon attacco, una linea di ricezione molto solida e un paio di giocatrici di punta. Tra queste in particolare il posto 4 e l’opposto, anche se non escluderei le centrali. A muro, infatti, noi e loro siamo le due squadre più forti di questo campionato. Per questo sappiamo che contro Soverato non sarà semplice mettere palle a terra con continuità. Soverato ha inoltre dalla sua Luca Secchi, un ottimo allenatore che stimo molto. Credo che nel gioco delle nostre inseguitrici sia estremamente evidente la sua impronta.
Dal canto nostro stiamo bene e scendiamo in Calabria per vincere, sapendo che Soverato è una squadra forte e che ha dalla sua un tifo molto caldo, in un palazzetto raccolto e sempre pieno. Per come lo conosco, si tratta di un pubblico corretto ma molto caloroso e per questo può dare una gran mano alla squadra di casa”.

IL ROSTER
A disposizione di Marco Breviglieri ci sarà la rosa al gran completo, composta da: palleggiatrici: Balboni (5) Bonciani (6); centrali: Ceron (4), Strobbe (7), Assirelli (13); attaccanti: Smirnova (1), Ventura (3), Guasti (8), Saccomani (10), Aguero (12); liberi: Gibertini (9), Ferrara (11). vice allenatore: Michele Briganti.

DIRETTA STREAMING
Domenica sarà possibile seguire l’incontro di Soverato in diretta streaming collegandosi al seguente link: www.volleysoverato.it

TV
Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.
Le partite delle aquilotte sono trasmesse in differita dall’emittente televisiva il lunedì sera, a partire dalle ore 21.00.
Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley.tv, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano le giocatrici e lo staff della Volley 2002.
Martedì 19 gennaio saranno ospiti in studio Giulia Gibertini e Alessandra Guasti.

RADIO
Nel corso della settimana, giocatrici e staff della Volley 2002 saranno a turno protagoniste di interviste che verranno trasmesse da Radio Bruno, le cui frequenze per la zona di Forlì-Cesena sono 94.900-100.100 MHz.

SITO
Da un paio di mesi è online il nuovo sito della Volley 2002 Forlì, rinnovato e reso più ricco e accessibile nei contenuti.

APP
Il nuovo sito della Volley 2002 è collegato alla app “Slyvi”, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google Play Store. Dopo aver installato la app sul proprio dispositivo mobile, è necessario scegliere tra i preferiti “Volley 2002 Forlì” in modo tale da ricevere in tempo reale sul proprio tablet o smartphone gli aggiornamenti, le foto e le notizie che via via verranno inserite sul sito.

SOCIAL
Oltre che sul sito è possibile trovare notizie, immagini e informazioni aggiornate sui profili social della Volley 2002 Forlì di Facebook e Twitter.

WEB
Come di consueto, durante le partite è possibile seguire in diretta gli aggiornamenti, punto a punto, sul sito della Lega Volley Femminile www.legavolleyfemminile.it.
La Lega Pallavolo ha lanciato inoltre la app “Livescore Lega Volley Femminile”, un’applicazione studiata per dispositivi iOS e Android, grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.
Per poter utilizzare la app è necessario prima scaricarla gratuitamente da App Store o da Google Play Store e installarla sul proprio dispositivo mobile.

Ti potrebbe interessare anche...