Emilia Romagna. La promozione della stagione turistica regionale parte da Vienna e Stoccarda.

Emilia Romagna. La promozione della stagione turistica regionale parte da Vienna e Stoccarda.
Comacchio

EMILIA ROMAGNA. Trenta operatori turistici emiliano romagnoli prenderanno parte nel mese di gennaio a due importanti rassegne fieristiche in programma in Austria e Germania – Inizia così in Europa l’attività promozionale 2016 del turismo regionale – Sono presenti alla rassegna Ferien-Messe di Vienna (14-17 gennaio) 13 aziende mentre 17 interverranno al CMT di Stoccarda (16-24), fiera del tempo libero e delle vacanze all’aria aperta.  

Inizia con la partecipazione a due rassegne fieristiche in programma a Vienna e Stoccarda l’attività promozionale del turismo dell’Emilia Romagna nei paesi di lingua tedesca. Sono trenta complessivamente gli operatori regionali che parteciperanno, dal 14 al 17 gennaio, alla rassegna Ferien-Messe di Vienna (13 operatori) e dal 16 al 24 gennaio al CMT (Caravan Motor Touristik) di Stoccarda (17 operatori).

Tredici operatori turistici regionali alla rassegna “Ferien-Messe” di Vienna

In collaborazione con Apt Servizi, l’Unione di Prodotto Costa parteciperà dal 14 al 17 gennaio alla Ferien-Messe di Vienna, fiera turistica che registra ogni anno più di 100mila visitatori.

Lo stand di 50 metri quadrati ospiterà i tredici operatori accreditati e avrà un’area dedicata alla degustazione di prodotti enogastronomici di eccellenza: dalla Piadina Romagnola al Prosciutto di Parma, alla Mortadella Bologna, al Parmigiano Reggiano all’Aceto Balsamico Tradizionale senza dimenticare il Sangiovese. Presente, all’interno dello stand, anche una postazione personalizzata del comune di Cervia; è prevista anche la presenza di uno staff di animazione che coinvolgerà il pubblico, in particolare famiglie e bambini. Da segnalare – sabato 16 e domenica 17 – l’importante presenza regionale sul palco della fiera, dove sarà presentata l’offerta turistica della Costa e della Regione Emilia-Romagna accompagnata da uno spettacolo di ballerini romagnoli con estrazioni di soggiorni premio.

Questi gli operatori emiliano romagnoli presenti a Vienna: I Tre Moschettieri, Mare e Pineta, Camping & Natura, Cesenatico Holidays, Batani Select Hotels, Grand Hotel Terme della Fratta, Coop Sabrin, Sport Travel, Modenatur, Prima Tour, Cesenatico Bellavita, Costa Hotels, Promhotels.

L’Austria è stata al centro nel 2015 di un’importante iniziativa promozionale di Apt Servizi. L’Emilia Romagna è stata scelta dalla più importante associazione di pensionati austriaci Pensionistenverband Österreichs (PVÖ, circa 400mila soci) come destinazione di vacanza dei suoi associati nell’autunno 2015. Dal 12 settembre al 10 ottobre sono stati circa 22mila i pernottamenti di pensionati provenienti in pullman da diverse località dell’Austria, un’ottima opportunità di promozione del turismo regionale.

Al CMT di Stoccarda il turismo dell’Emilia Romagna si presenta con 17 aziende

Il secondo appuntamento promozionale del 2015 sui mercati di lingua tedesca per il turismo dell’Emilia Romagna si svolgerà dal 16 al 24 gennaio a Stoccarda, in occasione della rassegna CMT (Caravan Motor Touristik): importante fiera del tempo libero e delle vacanze all’aria aperta. L’anno scorso la rassegna, tra pubblico e operatori, ha registrato la presenza di 241mila visitatori.

A Stoccarda l’azione promozionale del turismo regionale è coordinata da Apt Servizi assieme al comune di Comacchio e le 17 aziende turistiche emiliano romagnole presenti troveranno spazio in uno stand di 59 metri quadrati personalizzato con immagini balneari, di città d’arte e del turismo en plein air nel Delta del Po (riconosciuto il 9 giugno 2015 a Parigi dall’Unesco ‘Riserva di Biosfera’). Nello stand, dove ogni giorno è prevista un’animazione enogastronomica a base di prodotti emiliano romagnoli d’eccellenza, sarà allestito anche un desk del Comune di Comacchio, presente l’Assessore al Turismo Sergio Provasi.

Questi gli operatori regionali presenti a CMT: Assohotels Romagna, Batani Select Hotels, Camping Florenz, Camping Mare e Pineta, Camping Rubicone, Cesenatico Bellavita-Gruppo Girohotels, Cesenatico Camping Village, Club Italyspawellness Emilia Romagna-Coter, Itemar Tour Operator & DMC, Park Gallanti Villaggio Turistico, Po Delta Tourism by Consorzio Navi del Delta, Sabrin Tourist Service-Gatteo Mare Village, Spina Camping Village, Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park, Tomasi Tourism, Vigna sul Mar Camping Village, VisitComacchio-Po Delta Park.

Intensa, anche nel 2016, l’azione promozionale del turismo dell’Emilia Romagna in Germania che si svolgerà attraverso la partecipazione di operatori turistici regionali alle più importanti fiere turistiche e la realizzazione d’iniziative di co-marketing con qualificati tour e bus operator. A tutto questo si affianca quest’anno anche una campagna di comunicazione nei paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera) che ha come target di riferimento le famiglie con bambini.

Ti potrebbe interessare anche...