Cotignola. ‘Andare per nebbie’, questa sera l’appuntamento è con il folk irlandese dei Daràn.

Cotignola. ‘Andare per nebbie’, questa sera l’appuntamento è con il folk irlandese dei Daràn.
Daràn complesso folk irlandese

COTIGNOLA. Continua il viaggio nelle nebbie culturali di Primola Cotignola: dopo l’applaudita serata con Giacomo Toni, ora ci si prepara a un viaggio nelle atmosfere della musica popolare irlandese con i Daràn, che suoneranno al Circolo Campagnolo (in via Roma 46 a Cotignola) lunedì 18 gennaio dalle 19 in poi.

I Daràn suonano il folk irlandese ‘perché è la musica che Dio balla quando nessuno lo vede’. Una musica che nasce nel Seicento e che da allora si tramanda, conservando intatte le proprie caratteristiche e continuando a stimolare la magia del ballo: dove si suona la musica irlandese, la festa nasce spontanea. I Daràn presenteranno il loro primo disco ‘Buona la prima’; insieme a loro, ad animare la serata ci sarà anche la Scuola di danza condotta da Serena Bezzi. Al Campagnolo si potrà anche mangiare e bere qualcosa prima, durante e dopo il concerto.

Per la serata non è necessaria la prenotazione.

L’appuntamento successivo con la rassegna “Andar per nebbie” sarà sempre questa settimana: Giovedì 21 gennaio alle 21.30 ci si ritroverà a casa di Miriam, Ilva e Mario, in via Zanzi 28, per il concerto di Francobeat, con Franco Naddei (synth, voce e chitarra) e Silvia Valtieri (voce e pianoforte). In questo caso è necessario prenotare chiamando il 366 3734214.

Le serate sono tutte a ingresso libero: chi vuole può portare qualcosa da bere o da mangiare, da condividere con tutti al termine degli spettacoli.

‘Andar per nebbie’ è un’idea di Primola Cotignola ed è stata realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Cotignola, in collaborazione con la Scuola Arti e Mestieri di Cotignola e Coop Alleanza 3.0 e con il contributo di BCC – Credito cooperativo ravennate e imolese, Cofra – Conad di Cotignola e Conad Superstore di Bagnacavallo.

Ti potrebbe interessare anche...