Riccione. Assegni di maternità per 51 famiglie numerose. Erogati oltre 80mila euro.

Riccione. Assegni di maternità per 51 famiglie numerose. Erogati oltre 80mila euro.
Famiglia, foto di repertorio

RICCIONE. Sono 51 i nuclei familiari con almeno tre figli minori che beneficeranno di contributi per l’anno 2015. Verranno erogati complessivamente oltre 80mila euro.

Numeri pressoché invariati rispetto al 2014 che ha visto 52 richieste.  Trenta invece le richieste presentate per accedere all’assegno di maternità nel 2015, rispetto alle 41 del 2014.  L’assegno, per ogni figlio nato, è rivolto alle donne che non beneficiano di un trattamento economico per la maternità quale l’indennità a carico del datore di lavoro, o che beneficiano di un trattamento economico di un importo inferiore rispetto all’importo dell’assegno, in questo caso l’assegno spetta per la quota di differenza. Per la durata di 5 mesi e un indicatore Isee fino a 16mila euro l’assegno mensile sfiora i 340 euro.

“ Si tratta di contributi significativi – ha affermato l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli - rivolti alle famiglie numerose e alle madri non sostenute dal punto di pista del trattamento economico nei primi mesi di maternità. Forme di sostegno, che se da una parte non sono risolutive delle problematiche economiche familiari, dall’altro hanno l’obiettivo di migliorare la qualità di vita quotidiana e di benessere di queste fasce di popolazione maggiormente esposte alle ripercussioni socio- economiche”.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...