Cesena. Cucina e salute. Al via il corso Educhef per donne bengalesi.

21 gennaio 2016 0 commenti
Cesena. Cucina e salute. Al via il corso Educhef per donne bengalesi.
educhef foto repertorio

CESENA. Proseguono senza sosta, su tutto il territorio romagnolo, le iniziative organizzate dall’Ausl della Romagna nell’ambito del progetto di comunità ‘Gins – Gruppi in Salute’. Giovedì 21 gennaio, a Cesena prende il via il corso Educhef rivolto ad un gruppo di donne bengalesi che si sono rese disponibili a diventare promotrici della salute a tavola, per aiutare altre persone della loro comunità ad adottare scelte salutari in campo alimentare.

Durante il corso che, si svolgerà il 21 e il 28 gennaio nella sede dell’Associazione Arcobaleno di Cesena, saranno fornite indicazione e consigli pratici da uno chef e da personale dell’Ausl per preparare un menù corretto ed equilibrato dal punto di vista nutrizionale.

Obiettivo del progetto Gins è quello di integrare le risorse sociali, economiche e ambientale presenti sul territorio romagnolo per facilitare le scelte di salute e contrastare lo sviluppo delle malattie cronico-degenerative, attraverso iniziative di socializzazione che prevedono la formazione di cittadini promotori sia della salute a tavola che dell’attività fisica. 

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito gins.auslromagna.it

Articoli più letti