Ravenna. Concerto sulle note delle musiche brasiliane di ieri e di oggi al teatro Mariani.

Ravenna. Concerto sulle note delle musiche brasiliane di ieri e di oggi al teatro Mariani.
Sara Jane Ghiotti, Gianni Partner

RAVENNA. Continuano al Mariani di Ravenna i ‘Venerdì in Jazz’, la rassegna di concerti organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife, che da ottobre scorso ha registrato vari sold out. La seconda proposta musicale del 2016, venerdì 22 gennaio alle ore 22, vedrà protagonista la cantante Sara Jane Ghiotti che, insieme a Gianni Partner, proporrà un affascinante viaggio nella musica popolare brasiliana: dallo Choro, alla bossa nova, al Samba, fino agli autori contemporanei da Jobim a Djavan.

Il variegato melting pot sociale brasileiro trova corrispondenza nella cultura musicale carioca che vanta una molteplicità di generi e sfumature pur mantenendo la supremazia della melodia spesso struggente. Forse è proprio questo ad aver attratto i numerosi artisti italiani che negli anni ’70 si prodigarono in traduzioni e arrangiamenti. Basti pensare a Mina, Ornella Vanoni, ma anche Loredana Berté, Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni.

Come di consueto, l’Osteria Passatelli del Mariani propone un menù alla carta con piatti della tradizione, pasta fatta in casa, secondi di carne, piatti vegetariani, dolci artigianali.

Prossimo appuntamento: Daniele Bartoli Trio (29 gennaio).

Inizio concerti – a ingresso gratuito – ore 22

Info e prenotazioni: 0544 215206 – info@mariani-ravenna.it

www.mariani-ravenna.it

Ufficio Stampa Jazzlife: Claudia Cefalo – ClaSy Comunicazione – mail: claudia@clasycomunicazione.it   – Tel. 340 4891682

Ti potrebbe interessare anche...