Cotignola. Al Circolo Campagnolo una serata per sostenere i pastori della Palestina.

Cotignola. Al Circolo Campagnolo una serata per sostenere i pastori della Palestina.
Locandina evento raccolta fondi pastori Palestina

COTIGNOLA. Sabato 23 gennaio dalle 17 fino a mezzanotte al Circolo Campagnolo di Cotignola, in via Roma 46, ci sarà ‘Pecore per uscire dal gregge’, cena e concerto di solidarietà per raccogliere fondi pro Palestina.

La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi a favore di un progetto per il miglioramento zootecnico delle piccole comunità di pastori che vivono a ovest di Hebron, nella parte meridionale della Palestina. Il progetto, curato dal gruppo palestinese UAWC (www.uawc-pal.org) si propone di fornire alle famiglie, che hanno nell’allevamento la principale fonte di reddito, unità di bestiame ben selezionato.

All’iniziativa hanno aderito gratuitamente numerosi gruppi musicali, artisti e associazioni: La Leggera, L’Uva Grisa, Luigi Garrisi, Shekelesh, Fragole e Tempesta, Pneumatica Emiliano Romagnola, Daràn, Lunanoa, gruppo di improvvisazione teatrale ’05QuartoAtto’. Saranno proposte musiche e balli del sud Italia, del Mediterraneo, romagnole, palestinesi, francesi, irlandesi.

Per la cena è necessario prenotare entro il 20 gennaio chiamando il 333 4757312 (Sara), oppure il 338 4297939 (Domenico, dopo le 17). La cena ha un costo di 10 €.

Durante la serata sarà organizzato un collegamento via Skype con il gruppo palestinese, con momenti di dialogo con chi ha vissuto esperienze là. Sarà inoltre esposto un reportage fotografico sulla Palestina di Pier Luigi Fagioli e di Hamde Abu Rahma.   Il Circolo Campagnolo dispone di un’area bimbi. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni Amici della tammorra e Alma rebelde, con il patrocinio del Comune di Cotignola.

 

Ti potrebbe interessare anche...