Ravenna. Incontri Letterari. Giovanni Fasanella presenta il suo libro con la partecipazione del maestro Paolo Olmi.

Ravenna. Incontri Letterari. Giovanni Fasanella presenta il suo libro con la partecipazione del maestro Paolo Olmi.
Aldo Moro. Immagine di repertorio

RAVENNA. Venerdì 22 gennaio , ore 18 Sala D’Attorre, il giornalista e sceneggiatore Giovanni Fasanella  presenterà il suo ultimo libro, curato in collaborazione con Giuseppe Rocca, sul caso Moro, con la partecipazione del maestro Paolo Olmi .

La storia di Igor Markevič . Un direttore d’orchestra nel caso Moro , edito da Chiarelettere, indaga una pista rimasta latente nel caso dell’omidicio di Aldo Moro, soffermandosi in modo particolare sui personaggi e sull’ambiente di quella primavera del 1978. I due autori hanno ricostruito la biografia del russo Igor Markevi č, direttore d’orchestra e figura enigmatica strettamente collegata alla famiglia Caetani e al loro palazzo, nei cui pressi fu rinvenuto il cadavere di Moro.

Il libro, articolato in due parti con un’appendice, segue la storia di questo direttore d’orchestra, collegato al caso Moro solo dal 1999, e dei legami che univano una serie di Via Ponte Marino 2 – 48121 Ravenna tel. 0544/39972 – mail: crc@comune.ra.itCOMUNE DI RAVENNA Area Economia e Territorio Servizio Turismo e Attività Culturali U.O Promozione Culturale e Scientifica diplomatici, politici, spie e intellettuali dell’epoca per fornire nuova luce al controverso caso Moro.

Giovanni Fasanella, giornalista e sceneggiatore, è autore di diversi libri di inchiesta. Giuseppe Rocca, sceneggiatore e regista, ha insegnato Storia dello spettacolo all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma.

Paolo Olmi, direttore d’orchestra, ha creato l’Orchestra dei giovani europei.

Prossimo appuntamento: Speciale ‘Dante per tutti’ venerdì 29 gennaio 2016 con la presentazione di Cento canti per cento anni. Purgatorio – Paradiso (Salerno ed.) a cura di Andrea Mazzucchi

.

Ti potrebbe interessare anche...