Rimini. Pallavolo interprovinciale. Il punto sul campionato. Triplo successo per l’under 13 rosa.

Rimini. Pallavolo interprovinciale. Il punto sul campionato. Triplo successo per l’under 13 rosa.
Saluto prepartita Rimini pallavolo

RIMINI. In 1a Divisione Maschile interprovinciale, allunga il Riviera Volley Rimini in vetta, che grazie al 3-1 al Rubicone In, centra l’ottava vittoria in altrettante giornate e allunga a +4 sulla Softer Forlì. Forlivesi che comunque hanno una gara in meno. Più indietro in classifica segnaliamo i successi della Beach & Park San Marino (3-0 casalingo al Volley Club-New Spem, Romagna In (3-1 in casa della Consolini) e Alfonsine (successo al quinto set con Cervia).

Mentre la Stella (siamo in 1a Divisione femminile), forte delle gare in più giocate rispetto alla concorrenza, contro Bvolley 2001 e Cattolica raccoglie nell’ordine il sesto e il settimo successo in 9 partite, restando così in vetta alla graduatoria a quota 21. La Pallavolo Acerboli espugna Villa Verucchio e si ritrova seconda a -1 ma anche una giornata in meno. In terza piazza l’altra formazione clementina, il Volley Santarcangelo, autore di una vittoria per 3-1 sulla B&P, che precede di una lunghezza il Donne Cusb, che avendo raccolto 17 punti in 6 match, ha la possibilità di portarsi al comando. Perde terreno l’Sg Volley, ko 1-3 con l’Acerboli, mentre il Cattolica e il Bvolley 2000 vincono entrambe al quinto parziale rispettivamente con Villa e Acerboli Volley. Lo stesso Bvolley il turno successo ha battuto proprio le cattolichine in trasferta 3-1.

In attesa dello scontro diretto in programma in settimana, è testa a testa tra Junior Coriano A e Stella B nel girone A di 2a Divisione femminile: il Coriano vince 3-0 in casa della Valmar e 3-1 con l’Isolcasa Cattolica piazzandosi al comando del gruppo con un punto di vantaggio sulle riminesi, a loro volta autrici di un 3-0 esterno a Cattolica. In terza piazza il Riviera Volley Rimini, che si è sbarazzata del Rubicone In con un netto 3-0.

Altrettanto tirata la battaglia in vetta al girone B, guidato a punteggio pieno dal Riccione, che in virtù dei 3-0 su Pgs Omar e Stella A ha calato il poker (3-0). Il tutto malgrado abbia disputato un match in meno del Longiano Endas, secondo a -1. Completa il quadro il 3-2 interno della stessa Psg ai danni del Coriano B.

Nell’Under 13 femminile, girone A il Bvolley ottiene il terzo 3-0 filato e si piazza in testa. Alle sue spalle nell’ordine Riviera fuxia, Riviera azzura (ko 1-2 col Santarcangelo e ok 2-1 alla Valmar, che poi si rifarà sconfiggendo 3-0 il Bellaria) e Acerboli (3-0 al Rubicone In).

Nel gruppo B la Stella vince in rimonta 2-1 lo scontro diretto sul campo dell’Idea Volley Bellaria, inseguita dall’Sg Volley, al terzo successo consecutivo (3-0 in casa della Valmar e 2-1 con la Pgs Omar) e dalla Psg Omar (2-1 al Riviera verde 3-0 con la B&P). Più in basso primo successo per il Corpolò, che ha espugnato San Marino 3-0.

Nel girone C, il triplo successo su Cattolica (2-1 in trasferta) Junior Coriano (3-0 casalingo) e Riviera lilla (altro 3-0 interno, col Riviera che due giorni prima aveva battuto 3-0 l’Alta Valconca) permette alla Consolini di guadagnare il primo posto in graduatoria a quota 14 punti, scavalcando le stesse cattolichine. In terza piazza il Riccione, protagonista a sua volta di due vittorie di fila su Morciano (2-1) e Alta Valconca (3-0). In coda primo successo per lo Junior Coriano, che supera 2-1 il Misano e lo aggancia a 3 punti. Il Bvolley 2002 capolista nell’Under 14 femminile, girone A concede il primo set della stagione ad un’avversaria, il Riviera gialla, ma conquista comunque i 3 punti. Il che significa, in virtù del successivo trionfo per 3-0 sulla B&P, 10a vittoria su 10 e +10 sul sodalizio riminese. Sul gradino più basso del podio il Bvolley 2003, reduce da un filotto di due acuti rispettivamente con Santarcangelo e B&P.

Nel gruppo B invece il Riviera rossa sconfigge Riccione (3-0 casalingo) e Stella (3-1 esterno), agganciando in seconda posizione gli impianti De Luca San Giovanni. Giornata positiva anche per il Riccione, che si impone 3-1 in casa dell’Idea Volley 2002 e con lo stesso punteggio sulla Stella. Grande equilibrio nell’Under 14 maschile interprovinciale, in cui, alle spalle della capolista Robur Ravenna troviamo Involley (3-0 alla Scuola di Pallavolo e al Riviera verde) e Dinamo Bellaria, protagonista di un 3-0 sulla Softer Forlì e di un 3-2 sul Riviera Volley Rimini che ha permesso loro di scavalcare gli stessi biancorossi, a loro volta a segno 3 giorni prima per 3-1 con la B&P.

8 vittorie su 8 per il Bvolley 2000 nel torneo di Under 16 rosa, girone A, che supera 3-0 il Riviera gialla e allunga a +10 proprio sulle riminesi. Ancora più staccate la Stella, che ha vinto 3-0 col Mo. Ca e Riccione, sconfitto tra le mura amiche 2-3 dal Coriano. Bella bagarre invece nel girone B, catalizzato dal primato in coabitazione di Consultec Cattolica e Riviera arancio, entrambe vincenti per 3-1 rispettivamente con Santarcangelo e Bvolley 2002. Più in basso il Rubicone sconfigge il fanalino di coda Villa Verucchio 3-1, salendo così al penultimo posto. Anche l’Under 16 femminile Arcobaleno vede un ex aequo in testa: si tratta del Figurella Rimini San Raffaele e Acerboli Volley: le prime hanno superato 3-0 la B&P, le seconde hanno riservato lo stesso trattamento a Valmar e Rubicone In. Degno di nota anche il 3-0 nel derby della Stella A sulle “sorelline” della Stella B. Buona la seconda per il Bellaria, che batte e 3-0 la Valmar e festeggia la prima vittoria dell’anno. Nell’U18 rosa, girone B il Cattolica, grazie al 3-0 in quel di Riccione, aggancia il Bvolley al primo posto, mentre il Cesenatico, forte del 3-0 sulla Stella, guadagna la terza piazza in solitaria. Infine segnaliamo i due acuti del Romagna In nell’Under 19 maschile interprovinciale, gruppo B, contro la capolista Bvolley (poi a segno con la B&P) e Riviera Volley, rispettivamente per 3-1 e 3-2.

 

Ti potrebbe interessare anche...