Ravenna. Milano Marittima. Lunedì la presentazione del calendario di gare della nazionale femminile di calcio under 17.

Ravenna. Milano Marittima. Lunedì la presentazione del calendario di gare della nazionale femminile di calcio under 17.
pallone

RAVENNA. MILANO MARITTIMA. Grazie alla collaborazione tra la FIGC e gli Enti Locali, la Romagna torna ad accogliere il futuro del calcio femminile azzurro con un calendario di gare ed eventi di alto profilo promozionale ed educativo che interesseranno diverse aree del territorio, per culminare con la disputa, dal 13 al 20 marzo, della Fase Elite del Campionato Europeo UEFA Under 17 Femminile.

Il calendario degli appuntamenti che vedranno protagonista la Nazionale Under 17 Femminile sarà illustrato lunedì 25 gennaio alle ore 12.00 all’Hotel Palace di Milano Marittima (Viale 2 giugno, 60) in occasione della conferenza stampa alla quale prenderanno parte il Sindaco di Cervia Luca Coffari, il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, il Responsabile Organizzativo delle Squadre Nazionali FIGC Giorgio Bottaro e il Tecnico della Nazionale Under 17 Rita Guarino.

Dopo aver ospitato a ottobre scorso il match di qualificazione europea della Nazionale Femminile A contro la Svizzera e, in primavera, gli eventi FIGC ‘Razzisti? Una brutta razza…’ e ‘KickOff 2015′ laboratorio di idee, contenuti, analisi e proposte orientate all’innovazione del calcio italiano, la Romagna schiude le porte al calcio femminile consolidando così la sinergia con la Federcalcio sul piano della condivisione degli obiettivi di carattere sportivo, promozionale e di responsabilità sociale.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...