Rimini. Hera: al via oggi lavori di implementazione della rete fognaria di Rimini.

Rimini. Hera: al via oggi lavori di implementazione della rete fognaria di Rimini.
Depuratore di Santa Giustina, Rimini. Immagine di repertorio

RIMINI. Proseguono i lavori di implementazione della rete fognaria in città. A partire da questa mattina la multiutility è impegnata in un delicato intervento che consentirà di realizzare un nuovo tratto di rete fognaria   in Via Circonvallazione Meridionale.

Si tratta di uno stralcio dell’intervento del PSB relativo alla ‘Dorsale Sud’ e che operativamente consentirà di realizzare collegamenti necessari per il trasferimento dei reflui all’impianto di depurazione di Santa Giustina. I lavori consisteranno nella posa e collegamento di una tubazione molto importante in vetroresina, di ben 1200 mm di diametro (1,2 metri).

Il cantiere, che verrà allestito da oggi, resterà operativo per circa 2 settimane, il tempo necessario per terminare l’esecuzione dell’intervento. Salvo imprevisti, dunque, i lavori si protrarranno fino al 6 febbraio.

Dovendo operare sotto il manto stradale, per rendere possibile l’intervento in accordo con la Polizia Municipale sarà preclusa temporaneamente la circolazione del traffico nel tratto stradale compreso tra Via Circonvallazione Meridionale e Via Bramante. Parallelamente,  sarà istituito un senso unico alternato su Via Circonvallazione Meridionale per tutta la durata del cantiere.

Ti potrebbe interessare anche...