Cotignola. Progetto Ritmica Romagna. Pioggia di medaglie e tre primi posti al campionato regionale.

Cotignola. Progetto Ritmica Romagna. Pioggia di medaglie e tre primi posti al campionato regionale.
Nicole Alati ginnastica ritmica Cotignola

COTIGNOLA. Domenica 24 gennaio in quel di Bologna si è aperta la stagione agonistica per il Progetto Ritmica Romagna, che ha visto scendere in pedana le proprie ginnaste di punta, impegnate nella prima prova del Campionato Regionale UISP, valida per l’ammissione alla successiva fase nazionale.

Al mattino hanno disputato la gara le atlete della terza categoria senior, le quali hanno dimostrato un’ottima preparazione dal punto di vista esecutivo e tecnico, oltre ad un alto livello di concentrazione, necessario in una competizione di ginnaste esperte quali appunto quelle senior. Le classifiche per specialità di attrezzo hanno visto imporsi le ginnaste del Progetto Ritmica Romagna: Nicole Alati è prima alla fune e terza alle clavette, mentre Arianna Bruschi è seconda al cerchio.

Durante il lungo pomeriggio di gara hanno brillato invece le giovani ginnaste della terza categoria junior, Francesca Randi e Mila Cristoferi conquistano il gradino più alto del podio, rispettivamente alla palla ed al nastro, impressionando giuria e pubblico con la loro spiccata espressività che valorizza davvero molto il lato artistico delle composizioni. Ottima prestazione anche per Nicole Paumard, alla sua prima esperienza nella categoria maggiore, la quale si classifica ottava alla palla ed undicesima al nastro.

La dirigenza del Progetto Ritmica Romagna non può che ritenersi ampiamente soddisfatta di questi primi risultati stagionali, i quali confermano il buon lavoro che si svolge quotidianamente in palestra, perciò doverose sono le congratulazioni alle tecniche che hanno preparato e accompagnato in gara queste atlete: Linda Altieri e Nadia Sicari, coadiuvate da Daniela Melandri, Valentina Gaddoni e Linda Vallini.

Ti potrebbe interessare anche...