Faenza. L’artista ravennate Lucia Baldini sarà in mostra alla Galleria comunale d’arte.

Faenza. L’artista ravennate Lucia Baldini sarà in mostra alla Galleria comunale d’arte.
Galleria comunale Faenza

FAENZA. La programmazione 2016 della Galleria comunale d’arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6) prosegue con una mostra dedicata all’artista ravennate Lucia Baldini.

L’esposizione, promossa dall’associazione Amici dell’Arte in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, si apre venerdì 29 gennaio prossimo, alle 18.

Lucia Baldini, nata a Bagnacavallo nel 1970, dipinge paesaggi dal 1997; dal 2007 fotografa con le foglie. I suoi lavori più recenti sono dedicati ai terremoti, alla memoria familiare, alle leggi sui diritti umani e ambientali. Radici che emergono nell’uso di materiali come il ricamo, la pasta all’uovo per le sculture, la stampa a ruggine, con iconografie che denunciano lo scempio del paesaggio. Diplomatasi all’Accademia di Belle Arti di Ravenna e Bologna, successivamente si è formata nell’ambito dell’artigianato artistico. Lavora come atelierista e come insegnante. Dal 2009 ad oggi ha esposto in diverse mostre in Italia, sia personali che collettive. Vive a Traversara di Bagnacavallo (Ravenna). La mostra alla Galleria comunale d’arte resterà aperta al pubblico fino a 14 febbraio 2016 con i seguenti orari: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00 (lunedì chiuso).

 

Ti potrebbe interessare anche...