Italia. San Valentino. Per i regali gli italiani preferiscono comprare online. Uno su quattro chiede consiglio alla mamma per il regalo all’amata.

Italia. San Valentino. Per i regali gli italiani preferiscono comprare online. Uno su quattro chiede consiglio alla mamma per il regalo all’amata.
brindisi di coppia (foto di repertorio)

ITALIA. Gli italiani a San Valentino: digitali e amanti della buona cucina secondo un sondaggio di Showroomprive.it

  • Regalo di San Valentino: il 50% degli Italiani lo comprerà online, per risparmiare soldi ma anche tempo.
  • Il cibo è protagonista: per festeggiare al meglio, quasi un terzo degli intervistati sceglie una cena romantica in un ottimo ristorante. Cioccolatini e golosità sono il regalo più gettonato.
  • Focus primo appuntamento: vincono semplicità ed equilibrio. Il colore nero e lo stile ‘semplice e casual’ sono preferiti a scelte di look più azzardate.
  • 1 italiano su 4 chiede consiglio alla mamma per il regalo della fidanzata
Cena romantica in un ottimo ristorante, cioccolatini, un budget moderato e per tanti il regalo si compra online, ecco come festeggeranno San Valentino gli italiani intervistati da Showroomprive.it, uno dei principali player europei dell’e-commerce, specializzato nelle vendite private online di moda, che anche quest’anno ha condotto un sondaggio a tema romantico. L’indagine ha coinvolto un campione rappresentativo di 1.000 italiani per scoprire come celebreranno la festa degli innamorati, cosa preferiscono indossare al primo appuntamento e per sapere la top ten delle coppie VIP italiane più glamour.
Gli italiani a San Valentino: digitali e parsimoniosi        
Innamorati sempre più digitali. Secondo quanto emerge dal sondaggio, la metà degli italiani preferisce acquistare online il regalo di San Valentino per la propria/il proprio amata/amato, perché è più conveniente (il 33,04%, sceglie l’online per trovare prezzi vantaggiosi o scontati), ma anche per risparmiare tempo (per il 26,71% dei rispondenti). Il 18,23% degli intervistati decide per l’e-commerce come canale di acquisto per la varietà dell’assortimento e risponde ‘Perché ho una scelta molto ampia’, mentre il 14,91% per la comodità “Perché il regalo che cerco non è presente in un negozio fisico vicino a me”, infine, il 7,12% per essere originali e risponde ‘Perché cerco articoli particolari per stupire la/il mio partner’.
Qualunque sia il regalo scelto, gli italiani intervistati si rivelano parsimoniosi per questa occasione e la maggioranza si propone di spendere una cifra non superiore ai 50 euro (il 39,28%) e tra i 50 e i 100 euro (37,82%). Mentre stabilisce un budget più alto, cioè tra 100 e i 200 euro, il 17,54% dei rispondenti, solo il 5,36% invece destinerà al regalo per il partner oltre 200 euro.

Ti potrebbe interessare anche...