Ravenna. Tre appuntamenti dedicati alle StartUp in occasione della settimana europea delle Start Up.

Ravenna. Tre appuntamenti dedicati alle StartUp in occasione della settimana europea delle Start Up.
start up

RAVENNA. Sono dedicati a chi vuole intraprendere una attività professionale innovativa i tre appuntamenti organizzati dagli Assessorati alle Attività Produttive e alle Politiche Giovanili, nell’ambito della settimana europea delle Start Up con tre iniziative rivolte alle imprese, alle start up già attive e a chi progetta nuove iniziative lavorative imprenditoriali.

La Settimana Europea delle Start up (SEW) è una rassegna di eventi che si svolgeranno contemporaneamente in oltre 200 città degli negli stati Ue, dal primo al 5 febbraio, con l’obiettivo di promuovere risorse e opportunità per start up ed imprese giovani in una dinamica di rete sul territorio. L’iniziativa nasce da una proposta di Studio Mapp -  una start up del territorio che ha sede nei locali di Cresco, lo spazio adibito a coworking messo a disposizione dal Comune in via Sant’Agata 48  e si inserisce nel percorso dell’Agenda Digitale Ravenna.

A Ravenna sono in particolare in programma le seguenti iniziative:

Lunedì 1 febbraio dalle 18 alle 20 nella sede di  Cresco in Via Sant’Agata 48 è in programma Cresco in Rete 2: l’evento di lancio della SEW e di una nuova opportunità di networking per entrare in contatto e collaborare con “gli abitanti” del neonato spazio di coworking. Sarà l’occasione per intraprendere nuove collaborazioni e creare sinergie per aziende e professionisti.

Martedì 2 febbraio dalle 18 alle 19.30 nel Palazzo dei congressi di Largo Firenze, a Ravenna, si svolgerà Colabora Startup: l’evento di presentazione e lancio del progetto di incubatore e coworking Colabora in collaborazione con progetto Agenda Digitale Ravenna, Fondazione ENI Enrico Mattei, Fondazione Flaminia, Camera di Commercio e Provincia di Ravenna.

Venerdì 5 febbraio dalle 16 alle 18.30 sempre al Palazzo dei congressi è in programma Startup Story Telling: il principale evento della SEW a Ravenna grazie al quale si potrà  venire a conoscenza delle principali opportunità di sviluppo per imprese sul nostro territorio e ascoltare i racconti di start up che ce l’hanno fatta o almeno ci stanno provando.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con progetto Agenda Digitale Locale, Tavolo dell’Imprenditoria Provinciale, Fondazione Flaminia, Università di Bologna – Campus di Ravenna e Aster.

Maggiori informazioni sui singoli eventi possono essere trovate al sito ufficiale dell’iniziativa : http://startupeuropeweek.eu/ cercando Ravenna nella lista delle città coinvolte e sui canali social degli enti promotori. La Startup European Week è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e numerosi altri partner internazionali. Per informazioni sulle iniziative di Ravenna: agendadigitaleravenna@comune.ra.it.

Ti potrebbe interessare anche...