Gambettola. Gambettola, al via i lavori per l’ampliamento del cimitero urbano. Previsto un secondo ingresso che faciliterà l’accesso alla nuova area.

Gambettola. Gambettola, al via i lavori per l’ampliamento del cimitero urbano. Previsto un secondo ingresso che faciliterà l’accesso alla nuova area.
Cimitero generica

GAMBETTOLA. Sono partiti in questi giorni a Gambettola i lavori per l’ampliamento del cimitero urbano. Lo annuncia il sindaco Roberto Sanulli, descrivendo quella che sarà la portata dell’intervento: ‘Il progetto prevede la costruzione di 192 loculi e 36 ossari/cinerari – spiega – inoltre verrà ampliata l’area destinata ai campi di inumazione per ulteriori 68 sepolture a terra, verrà allestito un campo per la dispersione delle ceneri e sarà realizzato un secondo ingresso sul lato nord, che permetterà ai cittadini di accedere più agevolmente all’area cimiteriale di più recente realizzazione’. L’ampliamento del cimitero, che  comporta un investimento di 450 mila euro, sarà eseguito dalla ditta Moffa Emilio di Meldola, che ha vinto la gara di appalto dello scorso 20 novembre a cui hanno partecipato 11 imprese del territorio, aggiudicandosi i lavori. ‘Questo ampliamento rientra tra gli impegni che la lista Cittadini per Gambettola aveva inserito nel proprio programma elettorale – conclude il sindaco – per questo la giunta lo ha inserito fra gli interventi da realizzare per dare una risposta alle esigenze dei cittadini. Prevedo che i lavori, stagione permettendo, verranno ultimati entro la prossima estate, andando ad aggiungersi così alle opere che stiamo realizzando, a pieno ritmo, in paese’.

Ti potrebbe interessare anche...