Ravenna. Bagnacavallo. Aperte le iscrizioni al Music Summer Camp. Si parte il 20 giugno.

Ravenna. Bagnacavallo. Aperte le iscrizioni al Music Summer Camp. Si parte il 20 giugno.
music summer camp Bagnacavallo

RAVENNA. Ritorna la prossima estate, dopo due edizioni di successo, il Music Summer Camp, laboratorio estivo di Musica e Teatro di Accademia Bizantina rivolto ai giovani dagli 8 ai 16 anni.

Il camp, che si terrà dal 20 giugno al 2 luglio a Bagnacavallo, è rivolto principalmente a giovani strumentisti e cantanti che abbiano una formazione musicale di base, quali studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale, delle scuole di musica comunali e private. Sono ammessi al corso tutti gli strumenti. La partecipazione al corso è aperta anche a ragazzi e ragazze senza una specifica formazione musicale, ma interessati a sperimentare un’esperienza artistica nel campo della musica e del teatro. Grande novità di quest’anno sarà proprio il laboratorio di avviamento strumentale dedicato a tutti coloro che vogliano avvicinarsi per la prima volta allo studio di uno strumento musicale.

Oltre ai corsi principali, i ragazzi saranno impegnati in laboratori artistici quali l’atelier d’arte, il corso di scrittura creativa e il laboratorio espressivo di sviluppo della musicalità, tenuti da professionisti del settore. Per la musica: Alice Bisanti (direttrice artistica del camp) e Valeria Montanari di Accademia Bizantina; per il teatro: Matteo Cavezzali del TeatrOnnivoro; per i laboratori: Margherita Tedaldi – atelier d’arte, Jenny Burnazzi – laboratorio espressivo per lo sviluppo della musicalità, Flavia Montecchi – corso di scrittura creativa-

Music Summer Camp lezioni musica

Durante il corso i ragazzi saranno impegnati nella messa in scena di uno spettacolo musicale, di cui saranno creatori ed interpreti, protagonisti dell’esecuzione musicale e dell’interpretazione teatrale. Lo spettacolo conclusivo, aperto al pubblico, si terrà il 2 luglio.

I corsi si svolgeranno a Bagnacavallo tra la Sede di Accademia Bizantina, la Scuola d’arte Ramenghi e la Sala delle Capriate nel Convento di S.Francesco. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì con orario 9.30-17.30.

Il Music Summer Camp si svolge con il contributo del Lions Club di Bagnacavallo e il sostegno di Conad e Natura Nuova.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 31 maggio per email a alicebisanti@accademiabizantina.it, oppure per posta ad Accademia Bizantina, via F.lli Bedeschi 9, Bagnacavallo. La quota di iscrizione è di 380 euro e comprende assicurazione, pranzo e merenda, parti musicali e materiali per i laboratori artistici, partecipazione a corsi e laboratori. È previsto uno “sconto fratelli”.

 

Per informazioni: alicebisanti @accademiabizantina.it www.accademiabizantina.it 0545 61208

 

Ti potrebbe interessare anche...