Rimini. ‘La fai… e la bevi’, al via il corso di birrificazione casalinga promossa dalle Acli Rimini.

Rimini. ‘La fai… e la bevi’, al via il corso di birrificazione casalinga promossa dalle Acli Rimini.
Birra artigianale. Immagine di repertorio.

RIMINI.  Iscrizioni aperte per il corso di ‘Birrificazione casalinga – La fai… e la bevi’ organizzato dalle Acli di Rimini e condotto dal mastro birraio Marco Brussolo.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi più attivamente al mondo della birra artigianale e in particolare a quello della produzione casalinga per scoprire tutti i segreti delle varie tecniche di produzione e dei metodi Kit, E+G, All Grain. Le lezioni saranno integrate da materiale fotografico e video nonché dalla mostra di campioni di ingredienti e di attrezzature di uso comune.

Il corso si articola in 6 incontri serali (ore 21-23) sempre di venerdì e si svolgerà nella sede delle Acli provinciali a Rimini in via Circonvallazione occidentale, 58. La data di inizio delle lezioni, entro il mese di febbraio, verrà comunicata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.   Quota: 100 euro di rimborso spese (comprensivi del libro di testo “Bionda, Bruna, Rossa… Tre colori per una passione: la birra”), più 20 di iscrizione alle Acli.   Info: 0541 784193, riminicentro@aclirimini.it.

Ti potrebbe interessare anche...