Faenza. A Granarolo Faentino va in scena la 63ma edizione del Carnevale dei Ragazzi.

Faenza. A Granarolo Faentino va in scena la 63ma edizione del Carnevale dei Ragazzi.
Carro di Carnevale, foto di repertorio

FAENZA. Prende il via domenica 7 febbraio a Granarolo Faentino la 63^ edizione del Carnevale dei Ragazzi, organizzato dal quartiere Granarolo e dall’associazione di promozione sociale “Starinsieme”.  La manifestazione, che si articola su tre giornate, ha origini antiche ed è una vera e propria esplosione di colori e divertimento, con carri, maschere, musica, cascate di coriandoli e stelle filanti, scherzi e tante gustose specialità gastronomiche.  Domenica 7 febbraio, a partire dalle ore 14.30, sfilata per le vie di Granarolo dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, accompagnati dalla musica di Bruno la Roccia e i suoi strumenti.  Per tutto il giorno funzionerà uno stand gastronomico con specialità carnevalesche. Lunedì 8 febbraio, dalle ore 18.30 alle 21.00 circa, veglioncino delle mascherine per tutti i bambini da 0 a 12 anni, presso la palestra delle scuole medie di Granarolo. Saranno premiate le migliori maschere, con animazione e merenda per tutti i partecipanti. Ingresso a offerta libera. Martedì 9 febbraio, martedì grasso, dalle ore 14.30 nuova sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati, accompagnati dalla musica di Bruno la Roccia.  Alle ore 17.00 premiazione dei carri e dei gruppi mascherati partecipanti.  Stand gastronomico con specialità carnevalesche. In caso di maltempo la il programma della giornata sarà rinviato a sabato 13 febbraio.

Da segnalare inoltre che dal 4 al 9 febbraio prossimi, tutte le sere dalle ore 18.30 (domenica 7 anche a mezzogiorno), si potranno gustare varie specialità di spaghetti alla chitarra presso il circolo Anspi di Granarolo, in occasione della 14^ ‘Sagra dello spaghetto’. Lo svolgimento del Carnevale comporterà anche alcune modifiche alla viabilità nell’abitato di Granarolo Faentino.

Nei giorni 7 e 9 febbraio 2016, in occasione delle sfilate dei carri allegorici e gruppi mascherati, saranno infatti vietate la circolazione e la sosta di tutte le auto (con rimozione forzata dei veicoli) in via Pasolini, via Granarolo e via del Borgo.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...