Lugo. Primo appuntamento alla Giovecca con il ciclo di incontri ‘Febbraio culturale’.

Lugo. Primo appuntamento alla Giovecca con il ciclo di incontri ‘Febbraio culturale’.
paesaggio rurale

LUGO. A Giovecca di Lugo parte ‘Febbraio culturale’, un nuovo ciclo di quattro appuntamenti che si terranno al centro civico della frazione, in via Ferrara 7. Fulcro della rassegna sono la cultura, gli usi, i costumi, le tradizioni, la poesia della Romagna, e saranno ospiti scrittori, attori, studiosi, musicisti che possiedono comunque un legame con questa terra.

Venerdì 5 febbraio il primo appuntamento sarà intitolato ‘Romagna: Santi e proverbi nel calendario rurale’, relazione di Vanda Budini; cantano i mesi le sorelle Matilde e Celeste Pirazzini.

Mercoledì 10 febbraio ’Cun e’ dialèt dacant – Sonetti e altri scritti inediti’, serata con Gianni Parmiani.

Giovedì 18 febbraio “L’intrattenimento e il racconto”, serata con lo scrittore Cristiano Cavina e il musicista Vittorio Bonetti.

Giovedì 25 febbraio ospite Carlo Lucarelli, che presenterà il romanzo Il tempo delle iene (ed. Einaudi, 2015).

Le serate sono a offerta libera e avranno tutte inizio alle 20.45. Al termine degli incontri sarà offerto ai presenti un piccolo buffet.

‘Febbraio culturale’ è organizzato dalla Circoscrizione di Giovecca-Passogatto-Frascata, l’associazione culturale ‘Il Bradipo’ di Lugo e il gruppo ‘Amici del Circolo Arci di Passogatto per la valorizzazione del territorio’, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Trisi di Lugo. Gli incontri sono resi possibili anche grazie al contributo di alcuni attività private, Cinemacity – Astoria Ravenna, Libreria Alfabeta e Studio di consulenza e progettazione assicurativa Lorenzo Tozzi di Lugo, Locanda degli Angeli e Gioielleria Antonioli di Lavezzola.

Ti potrebbe interessare anche...