Carpegna. Un trekking invernale sulla vetta del monte Carpegna con l’associazione ‘A passo d’uomo’.

Carpegna. Un trekking invernale sulla vetta del monte Carpegna con l’associazione ‘A passo d’uomo’.
Carpegna con neve

CARPEGNA. Un cammino per conquistare la vetta del monte Carpegna e ammirare i panorami dei suoi paesaggi in inverno. L’Associazione di valorizzazione territoriale A Passo d’Uomo domenica 7 febbraio organizza una camminata con partenza da Calvillano di Montecopiolo.

Il ritrovo è fissato nel centro del paese e le iscrizioni si apriranno alle ore 9.00, mentre l’escursione guidata da Sandro Santini partirà alle ore 9.30. Salendo verso la sommità lo sguardo si aprirà sulla Valmarecchia, sul Sasso Simone e Simoncello, su Sestino fino a estendersi sui più lontani Monte Nerone e Monte Catria. Per gli amanti della fotografia ci saranno numerosi spunti per scatti panoramici e naturalistici suggestivi.

Il percorso è caratterizzato da fondo in pietra e da una salita costante e regolare, non particolarmente ripida, quindi alla portata di tutti. Sono obbligatorie scarpe da trekking e si consiglia un abbigliamento antipioggia e antivento, con cambio asciutto a portata di mano e uno spuntino. Sono ammessi anche gli amici a quattro zampe. In caso di neve abbondante si consiglia anche il noleggio di ciaspole. Il rientro è previsto alle ore 13.00 e per chi lo desidera è possibile concludere l’esperienza pranzando insieme al ristorante ‘il Gabbiano’.

Per la camminata è previsto un contributo di 12 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini fino a 14 anni, nel costo è inclusa l’assicurazione RCT. I proventi della camminata saranno utilizzati per finanziare le attività di A passo d’uomo 2016. L’uscita sarà effettuata anche in presenza di neve.

Per informazioni info@apassoduomo.org / 3383185501 – 3394899803

Ti potrebbe interessare anche...