Ravenna. Piazza Kennedy: proseguono gli scavi e gli archeologi al lavoro per i rilievi.

Ravenna. Piazza Kennedy: proseguono gli scavi e gli archeologi al lavoro per i rilievi.
Rendering, piazza Kennedy Ravenna

RAVENNA. In queste ore archeologi della Soprintendenza Archeologica stanno effettuando i rilievi nella porzione dell’area degli ex orti Rasponi di piazza Kennedy dove si sono svolte nelle scorse settimane le operazioni di scavo fino a 3.3 metri.

Gli scavi verranno estesi nei prossimi giorni alla restante parte degli ex orti fino a raggiungere anche qui un livello di profondità di 3,3 metri. Come è noto tali operazioni sono finalizzate al ritrovamento dell’antico foro romano che da ricerche storiche dovrebbe essere situato in quell’area.

Per quanto riguarda le opere di riqualificazione della piazza, l’obiettivo dell’ Amministrazione comunale è quello di terminare i lavori nei tempi previsti, nel rispetto delle prescrizioni della Soprintendenza e dei ritrovamenti che emergeranno dai sondaggi stratigrafici.   A seconda, quindi, dei risultati che emergeranno dalle indagini della Soprintendenza Archeologica le opere verranno portate a termine con modalità compatibili con la valorizzazione degli aspetti archeologici della piazza stessa.

Ti potrebbe interessare anche...