Santarcangelo. Fine settimana ricco di eventi, dal mercatino dell’antiquariato alla visita del regista Zaccaro.

Santarcangelo. Fine settimana ricco di eventi, dal mercatino dell’antiquariato alla visita del regista Zaccaro.
Mercato piazza Ganganelli Santarcangelo

SANTARCANGELO. Fine settimana ricco di eventi a Santarcangelo. Nel pomeriggio di sabato 6 febbraio, dalle 16,30 alle 18,30, in biblioteca è in programma il laboratorio per bambini ‘Mascherine intorno al mondo…’, mentre per domenica 7 dalle 15,30 alle 18,30 al Musas sarà possibile coniugare la visita al museo con la passione per la lettura partecipando al Bookcrossing – Libri in libertà, la consueta iniziativa che si tiene ogni prima domenica del mese. Al termine, alle 18,30, l’attore Camillo Grassi e il regista Maurizio Zaccaro accompagneranno i partecipanti in una visita eccentrica alle installazioni di Cristallino ‘il pensiero è un abisso’ e ‘Godo nel sentire che state tutti bene’.

Dal museo alla biblioteca Baldini che domenica ospiterà tre appuntamenti: alle 16 è in programma una conversazione sul libro-installazione ‘ATLAS’ con l’autrice Clio Casadei, Franca Fabbri e Pier Angelo Fontana, mentre alle 16,30 Roberto Brunelli e Stefano Tedioli presenteranno ‘Chi colora Nanù’ (Edizione Fulmino, 2015), nato con lo scopo di avvicinare i bambini all’arte. Alle 17,15, infine, per la rassegna ‘Trezza legge l’Inferno’ prosegue il viaggio nella Divina Commedia dantesca e nei luoghi più suggestivi di Santarcangelo.

Come ogni mese, domenica torna anche l’appuntamento con ‘La Casa del Tempo’, il mercatino di antiquariato che in piazza Ganganelli e dintorni ospita per l’intera giornata oltre cento espositori con mobili, arredi, argenterie, ceramiche, orologi e collezionismo vario di epoca ottocentesca fino al 1960 circa.

Ti potrebbe interessare anche...