Bellaria Igea Marina. ‘Settimana del cuore’, la città aderisce all’evento promosso dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

Bellaria Igea Marina. ‘Settimana del cuore’, la città aderisce all’evento promosso dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.
Il cuore e il colesterolo

BELLARIA IGEA MARINA. La Città di Bellaria Igea Marina aderisce all’edizione 2016 della “Settimana del Cuore“, evento nazionale promosso dall’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), che ha come scopo quello di sensibilizzare la popolazione verso la prevenzione delle malattie cardiovascolare: in programma una serie di iniziative organizzate da Pubblica Assistenza Croce Blu ONLUS con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.

Si comincia domenica 7 febbraio, con un corso gratuito di BLS (Basic Life Support), in programma presso la sede di Croce Blu in piazza Falcone e Borsellino (per prenotazioni: 346.0618729).
Sempre domenica, dalle 14.00 alle 20.00, nel centro di Bellaria sarà presente un Punto Medico Avanzato che offrirà alla cittadinanza la misurazione gratuita dei parametri vitali; in più, dalle 16.00 alle 18.00, un medico dell’Unità Operativa di Cardiologia di Rimini sarà a disposizione per l’esecuzione e la refertazione di un elettrocardiogramma.

Giovedì 11 febbraio, si svolgerà nel primo pomeriggio un ‘baby corso’ di primo soccorso rivolto alle classi quinte della scuola primaria “Carducci”, mentre in serata – inizio ore 21.00 – si terrà presso il Palazzo del Turismo un incontro pubblico sul tema ‘Prevenzione cardiovascolare’: presente in qualità di relatore il Dott. Giancarlo Piovaccari, Direttore delle Unità Operative di Cardiologia dell’Area Vasta Romagna.

 

Ti potrebbe interessare anche...