Cinema. Al Moderno di Savignano il Macbeth di Fassbender. Questa sera alle ore 21,00.

Cinema. Al Moderno di Savignano il Macbeth di Fassbender. Questa sera alle ore 21,00.
locandina macbeth

Savignano sul Rubicone (FC). Per chi se lo fosse perso questa sera al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone sarà proiettato l’ultimo film adattamento del dramma shakespeariano ”Macbeth”, opera del regista Kurzel. Protagonisti due grandi attori del momento: Michael Fassbender, in sala in questi giorni anche con il biopic Steve Jobs, e il premio Oscar Marion Cotillard, l’Edith Piaf de La Vie en Rose.

Trama: Macbeth, Barone di Glamis, valoroso e fedele generale dell’esercito del re Duncan di Scozia, ha ucciso il traditore Macdonwald a capo delle forze ribelli in una sanguinosa battaglia. Percorrendo il campo di battaglia insieme al suo compagno Banquo, Macbeth incontra tre donne che gli predicono che lui diverrà signore di Cawdor e re di Scozia, mentre Banquo sarà il capostipite di una dinastia di re. Entrambi gli uomini sono scossi dalle profezie ricevute dalle tre donne, sebbene sul momento non gli diano eccessivamente peso. Angus e Ross, due nobili scozzesi, raggiungono il campo di battaglia per trasmettere a Macbeth i ringraziamenti del Re per il coraggio dimostrato in battaglia e per conferirgli il titolo di Barone di Cawdor: colui che deteneva prima il titolo è stato ucciso per tradimento contro la corona. Quando Macbeth va a rendere omaggio al re Duncan, questi gli dice che ha preso accordi per visitare la sua casa a Inverness e festeggiare insieme la vittoria. A Inverness, Lady Macbeth riceve una lettera dal marito che la informa della profezia. Lady Macbeth non vede il marito da anni a causa della guerra ed è in lutto per la perdita del loro unico figlio. Un’idea si fa strada nella sua mente: escogita un piano per uccidere il re Duncan e assicurare così il trono al marito…

La rassegna cinematografica è organizzata dalla Parrocchia di Santa Lucia con la collaborazione di Associazione Cinema Teatro Moderno, Radio Icaro Rubicone e Acec.

Proiezione alle ore 21,00.

BIGLIETTI
Biglietto intero € 5,00 – ridotto € 4,00 (riduzioni valide under 25, over 65, soci Associazione Cinema Teatro Moderno); info: 389 0171314, www.cinemateatromoderno.it

S.Z.

Ti potrebbe interessare anche...