Forlì. La Guida Dei Bambini si presenta a Carnevale in modo speciale.

Forlì. La Guida Dei Bambini si presenta a Carnevale in modo speciale.
Carro di Carnevale, foto di repertorio

FORLI’. Fuori i coriandoli svolazzano sfavillanti. Dentro, invece, Renata, Scarpe gialle e  Naso rosso raccontano e sono le storie a luccicare. Le ombre sembrano spade, un fascio di luce un alito magico.

Carnevale speciale in Pediatria a Forlì martedì 9 febbraio alle 11 con le letture animate della scrittrice Renata Franca Flamigni.

Le storie curano? chissà. L’agio dei piccoli di Pediatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì sarà di certo sostenuto dalla comunità operosa che, anche solo per un attimo, li distrarrà dal quotidiano portandoli nella speranzosa avventura della crescita. I bambini di Pediatria col Primario dott. Enrico Valletta e lo staff del Reparto insieme a Fantariciclando, La Guida Dei Bambini, il progetto Far(r)Volare e altri amici passeranno una serena mattinata di emozioni positive.

Dentro le favole contemporanee di Renata, ed in alcune selezionate del Novecento, c’è la storia, il mondo, gli amici, l’amore e la certezza di poter affrontare le sfide. In questa mattinata speciale, martedì 9 febbraio, alle 11, saletta giochi, scarpe gialle e naso rosso faranno dunque brillare le storie e tutti insieme in girotondo faremo un Carnevale alquanto spaziale o almeno speciale.

Per informazioni Puntodonna  info@puntodonna.it o Associazione Fantariciclando fantariciclando@libero.it.

Il progetto nasce da un’idea di Sonia Zanetti, appoggiato e coordinato da Sabrina Ravaglia (Associazione Culturale di Promozione Sociale Puntodonna).

La realizzazione grafica, il coordinamento sono a cura dell’Agenzia Essere Elite Forlì – Stampa GE.GRAF Bertinoro. Pubbliche relazioni Simona Gattamorta.

Ti potrebbe interessare anche...