Bagnacavallo. Lions Club ospite tra gli studenti con il progetto ‘All you need is like’.

Bagnacavallo. Lions Club ospite tra gli studenti con il progetto ‘All you need is like’.
Brugnara Minguzzi all you need is like Bagnacavallo

BAGNACAVALLO. Mercoledì 3 febbraio il Lions Club è stato ospite presso la scuola secondaria di primo grado Luigi Graziani di Bagnacavallo con il progetto All you need is like. La relatrice Chiara Minguzzi, esperta di social media management e comunicazione online, ha parlato a tutte le terze classi dei rischi derivanti dell’uso insicuro del web, suscitando molto interesse tra gli studenti. Sono intervenuti inoltre il presidente del Lions Club di Bagnacavallo Francesco Brugnara e l’assessore alle Politiche educative Ada Sangiorgi.

L’obiettivo del progetto All you need is like non è tanto quello di indagare le ragioni ed i comportamenti degli adolescenti dal punto di vista sociale e psicologico, quanto quello di mostrare tecnicamente e praticamente quali sono i rischi di una gestione superficiale della propria immagine e della privacy online, portando direttamente i ragazzi a capire quali sono le ricadute di ciò sulla vita reale, fornendo in parallelo gli strumenti adatti alla tutela della propria individualità.

All you need is like nasce per portare a conoscenza dei giovani anche dinamiche poco conosciute come il grooming o adescamento online e prevenire fenomeni come il cyberbullismo.

 

Ti potrebbe interessare anche...