Cesena. Al via il Panini tour. Al centro commerciale Lungo Savio in regalo l’album della collezione calciatori.

Cesena. Al via il Panini tour. Al centro commerciale Lungo Savio in regalo l’album della collezione calciatori.
Panini calciatori

CESENA. Una occasione imperdibile per avere l’album della nuova collezione ‘Calciatori 2015-2016′, ma anche per rivivere l’emozione unica  di un gioco cult condivisa da generazioni di italiani.  

Le figurine Panini sono sinonimo di passione e condivisione, un gioco che è al tempo stesso individuale e collettivo, che ha accompagnato la crescita di intere generazioni di bambini. Bambini che, diventati adulti, mantengono viva quella passione o la trasmettono a figli e nipoti. Un fenomeno che unisce, quella degli album Panini: si cercano le figurine, si scambiano, si fa a gara per avere quella più ambita, si condivide. Dal 1960 il mitico album dei calciatori ideato dai Fratelli Panini non ha mai perso il suo fascino e da allora l’obiettivo di tanti collezionisti e appassionati rimane lo stesso: completare l’album dell’anno calcistico.

E il rito si ripete naturalmente anche per Panini ‘Calciatori 2015-2016′, la 55esima collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano.

Il tradizionale ‘Panini Tour 2016 – Le Figuriniadi’, inizierà a febbraio e proseguirà fino ad aprile. Le strutture itineranti Panini raggiungeranno piazze e città  di tutta Italia per presentare al pubblico, attraverso attività e giochi a premio, le novità della collezione ‘Calciatori 2015-2016′, in vendita in tutte le edicole ed ogni bustina da 6 figurine costa 0,70 euro, come negli ultimi 3 anni.

Dichiara Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini: ‘Questa raccolta è, secondo noi, semplicemente la più ricca di sempre. Un allargamento dei contenuti editoriali privilegiando innanzitutto i calciatori, i veri protagonisti della raccolta, un’attività social e multimediale mai così integrata e di arricchimento contenutistico, il tour e le iniziative a supporto dei collezionisti: tutto è finalizzato a rendere l’esperienza legata a questa raccolta decisamente unica’.

Una delle prime tappe è proprio a Cesena, presso il Centro Commerciale Lungo Savio il 13 e 14 Febbraiodalle ore 10.30 alle ore 18.30, con distribuzione gratuita del mitico album ‘Calciatori 2015-2016′ della Paniniuna grande festa per gli appassionati del calcio, ma anche per tutte le famiglie. L’album è infatti nei ricordi di tante generazioni ed è simbolo dei veri valori del calcio: condivisione, socialità, rispetto delle regole, voglia di stare insieme in modo autentico.

Le figurine Panini rappresentano quindi oggi, più che mai, il ruolo sociale del gioco più amato dagli italiani, un gioco trasversale, che unisce le famiglie  e le generazioni.  

Ma vediamo come si presenta il nuovo album Panini: a nuova raccolta di 128 pagine comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera Tim e Serie A Femminile. Sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di serie A Tim; crescono le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di serie B ConTe.it; immancabili, inoltre, i “Quiz del Tifoso” sul retro delle figurine di serie A ed ora anche di serie B; si arrichisce la sezione “Film del Campionato” e arriva la nuova sezione “RafFIGUra la tua squadra”, con le figurine disegnate dai collezionisti e dedicate alle 20 squadre di serie A. E per finire, un grande concorso “Vota i tuoi idoli”, che consentirà di eleggere online i giocatori più amati in Italia votandoli sul sito www.calciatoripanini.it.

Appuntamento quindi al Lungo Savio, Cesena, Sabato 13 e Domenica 14 febbraio.

Ti potrebbe interessare anche...