Forlì. Università. Boom di iscritti al Campus forlivese per il nuovo anno accademico.

Forlì. Università. Boom di iscritti al Campus forlivese per il nuovo anno accademico.
Università di Forlì. Immagine di repertorio.

FORLI’. ‘I dati più che positivi sui nuovi iscritti al Campus Universitario di Forlì mi riempiono di soddisfazione e confermano, ancora una volta, la bontà delle direttrici culturali intraprese, delle scelte sulle infrastrutture, frutto di volontà e lungimiranza, e degli investimenti fatti sulla qualità della ricerca e della didattica. Più in generale, su Forlì come ‘città universitaria’, leva di sviluppo e di crescita di un intero territorio’.
Così il Sindaco di Forlì, Davide Drei, commenta i numeri diffusi oggi dall’Università di Bologna relativi agli studenti immatricolati per l’anno accademico 2015/2016 all’Alma Mater, che fanno segnare un incremento complessivo del 3,9%.
Per il Campus di Forlì, nello specifico, si può parlare di un vero e proprio ‘boom’ di nuovi iscritti, con un +12,8% di crescita totale, la più alta per Campus dell’intero Ateneo. In particolare, le lauree magistrali a Forlì crescono del 15,8% e le triennali dell’11,3%.
‘Siamo in presenza di numeri importanti – continua il Sindaco di Forlì – che attestano l’attrattività del nostro Polo Universitario, sia in termini di proposta formativa sia sotto il profilo dei servizi. Investire sul Campus e sul progetto di ‘cittadella universitaria’, investire sul sapere e sui giovani, anche attraverso la ri-funzionalizzazione degli spazi urbani, secondo una visione della città e di un intero territorio come bene comune, ha portato a risultati straordinari che ci stimolano a proseguire in questa direzione nei prossimi anni’.

Ti potrebbe interessare anche...