Santarcangelo. Alloggi Erp: lavori di manutenzione straordinaria e risparmio energetico per 13 appartamenti.

Santarcangelo. Alloggi Erp: lavori di manutenzione straordinaria e risparmio energetico per 13 appartamenti.
danilo rinaldi assessore sanità, servizi sociali sicurezza

SANTARCANGELO. Sono tredici gli appartamenti di edilizia residenziale pubblica per i quali sono previsti lavori di efficientamento energetico e di manutenzione straordinaria per una spesa complessiva di 185.000 euro sostenuta da Acer grazie ad un contributo della Regione Emilia Romagna. Le opere interesseranno innanzitutto un appartamento situato in via Aldo Moro dove in aprile è prevista la revisione degli infissi, l’adeguamento dell’impianto elettrico e la tinteggiatura, per una spesa complessiva di 5.000 euro.

Un secondo più consistente intervento, che verrà portato a termine entro il 2016, riguarda invece i dodici alloggi Erp di via Casalegno dove verrà realizzato un isolamento a cappotto su tutte le facciate dell’edificio, la sostituzione degli attuali infissi in legno con infissi in pvc e a una serie di opere minori per un costo complessivo di 180.000 euro.

‘Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria particolarmente importanti – commenta l’assessore ai Servizi sociali Danilo Rinaldi – perché permetteranno una consistente riduzione dei consumi a vantaggio delle tredici famiglie assegnatarie degli alloggi. Accanto a questi interventi di efficientamento energetico, proseguono inoltre i lavori per la realizzazione di dieci alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Di Vittorio. Infine – conclude l’assessore Rinaldi – per far fronte alle emergenze abitative che soprattutto negli ultimi mesi hanno interessato diverse famiglie colpite da sfratto, incrementeremo la spesa dei contributi socio-assistenziali di 25.000 euro’.

Ti potrebbe interessare anche...