Bellaria Igea Marina. San Valentino: due giorni di festa in città per gli innamorati.

Bellaria Igea Marina. San Valentino: due giorni di festa in città per gli innamorati.
Festa di Sant'Apollonia Bellaria (repertorio)

BELLARIA IGEA MARINA. Dopo la Fiera di Sant’Apollonia, che ha animato il centro di Bellaria negli scorsi giorni, l’Isola dei Platani e le vie limitrofe saranno nuovamente in festa il prossimo weekend (sabato 13 e domenica 14 febbraio) per celebrare il San Valentino.

Saranno presenti nel cuore di Bellaria bancarelle allestite per l’occasione e, come lo scorso anno, le coppie avranno la possibilità di farsi fotografare in splendidi costumi d’epoca. Sarà poi possibile ammirare i corredi realizzati dalle ricamatrici dell’Associazione ‘Mani come farfalle’ ed assistere alla più classica delle serenate. In programma lungo l’Isola dei Platani, anche un percorso di poesie d’amore in dialetto romagnolo, che troveranno spazio nelle vetrine di alcuni negozi.

Per tutto il fine settimana, inoltre, sarà presente e disponibile gratuitamente un esperto make up artist, poi ancora balli di gruppo e show cooking a cura dell’Associazione Cuochi romagnoli; domenica 14 febbraio, in programma anche un laboratorio gratuito di origami di carta, rivolto ai più piccoli ed a cura di Maria Assunta Formisano.   Si ricorda, infine, che fino a domenica sarà presente il Luna Park in piazza del Popolo, mentre fino al 29 febbraio sarà possibile degustare, presso i ristoranti aderenti all’iniziativa, le specialità a base di mora, la pregiata carne di maiale nostrana.

 

Ti potrebbe interessare anche...