Cesenatico. Le favole. Al teatro comunale quattro spettacoli per bambini.

Cesenatico. Le favole. Al teatro comunale quattro spettacoli per bambini.
il piccolo principe a teatro

CESENATICO. Parte a febbraio la rassegna domenicale “Le Favole – A Teatro con mamma e papà’. Protagoniste alcune tra le più importanti compagnie nazionali di teatro di figura, che daranno vita a quattro spettacoli per bambini di età compresa tra 3 e 10 anni. 

La rassegna ‘Le favole’ torna ad animare le domeniche pomeriggio di bambini e famiglie al Teatro Comunale di Cesenatico. A partire da domenica 14 febbraio, e per le tre domeniche successive, il programma prevede alle ore 16 teatro di figura per bambini di età compresa tra 3 e 10 anni.

Ad aprire la rassegna, domenica 14 febbraio alle ore 16, sarà la Compagnia Teatro di Stracci con la collaborazione dell’Associazione Culturale Con-Teste in ‘La favola del pane e della luna’, la storia del pallido e timido fornaio Pierrot, che vive di notte e parla con la Luna. Pierrot, innamorato di Colombina, ogni mattina le lascia un cuore di pane davanti alla porta. Ma Colombina non mangia il pane perchè ‘fa diventare grassi’, ma anche per un altro motivo…

Domenica 21 febbraio la Compagnia Nasinsù di Bologna e le burattinaie Sandra Pagliarani, Stefania Rosignuolo e Arianna Di Pietro, presenteranno lo spettacolo d’animazione ‘Agata…attenta!’,  la storia fantastica di Agata e nonna Eugenia, custodi del segreto della creazione del colore che  il malvagio Bigio, il re del Grigio, cercherà in ogni modo di scoprire.

Le favole a teatro proseguono domenica 28 febbraio con ‘Il Piccolo Principe’, spettacolo prodotto dalla Fondazione Aida e ispirato all’omonimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Un racconto poetico per scoprire la ricchezza dell’amicizia e per non smettere di usare l’immaginazione. Domenica 6 marzo la rassegna si conclude con la famosa favola di ‘Raperonzola’, portata in scena dall’Associazione Rosaspina Un Teatro, diretta da Aurelia Camporesi e Angelo Generali. L’ antica fiaba dei Fratelli Grimm racconta una storia che tanti conoscono e che ha tutti gli ingredienti di una ricetta favolosa : una Bella fanciulla dalle lunghissime trecce d’ oro, un Principe di bell’ aspetto e dalla mente sveglia, una Strega malvagia e misteriosa, una Torre senza porta e senza scale: una ricetta semplice ed efficace che, con l’aggiunta di un ciuffo di raperonzoli, incanta da sempre i bambini di tutte le età.

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...