Italia. L’Extraliscio in diretta a Radio Popolare. Prosegue con successo il percorso dell’orchestra romagnola

Italia. L’Extraliscio in diretta a Radio Popolare. Prosegue con successo il percorso dell’orchestra romagnola
Orchestra Extraliscio

ITALIA. MILANO. Prosegue il successo degli Extraliscio che con la pubblicazione di ‘Canzoni da Ballo’, dopo le due presentazioni live al Grand Hotel di Rimini e a Tpo di Bologna, sta confermando l’ottima ricezione sia da parte del pubblico che da parte della critica che ha scritto parole lusinghiere sul progetto che vede insieme Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara. Le riviste di settore, tra l’altro, dimostrano sorpresa ed entusiasmo davanti ad un progetto stravagante quanto lungimirante, nato sui palchi della nuova musica indipendente, del liscio e del Mei.

Al momento le principali radio emiliano-romagnole hanno intervistato e suonato gli Extraliscio che però non si accontentano e puntano più in alto, si vocifera che addirittura da qualche parte in Rai stiano ascoltando proprio in questi giorni le note di ‘Canzoni da Ballo’.
Sorprendente la festa che Rock Tv ha realizzato a Milano e trasmessa da Sky l’altro ieri e tuttora visibile su Sky On Demand, in occasione del suo quattordicesimo compleanno e dove gli Extraliscio sono stati la colonna sonora di questo evento con musica, ballo e allegria. Speciale e applauditissima è stata la versione di ‘Vita spericolata’ di Vasco Rossi diventata un tango appassionato e cantata in dialetto romagnolo.
E poi i live, perchè gli Extraliscio è sul palco che danno tutto loro stessi, confermandosi dopo un weekend favoloso con i concerti al Vibra di Modena e al Teatro Verdi di Cesena, un vero e proprio fenomeno sociologico: persone di ogni età che si ritrovano a condividere la musica della nostra regione, la musica che accende il turismo della riviera adriatica in un unico mix di energia, passione e ballo.

Proseguono i concerti e gli appuntamenti, mentre i Kachupa, vincitori del contest Romagna Mia 2.0 del MEI per la Grande Serata di Liscio dell’Estate, stanno portando questo nuovo brano in ogni live d’Italia legato alla nuova musica italiana,  con la diretta radiofonica in onda venerdi 12 febbraio all’Auditorium di Radio Popolare di Milano e i concerti previsti nei mesi successivi. Moreno Conficconi, leader con Mirco Mariani di Extraliscio è inoltre attivamente impegnato a fianco del MEI di Faenza, che da anni lavora sul rapporto tra giovani generazioni e liscio con grandi riscontri, alle Famiglie Casadei, Riccarda e Raoul, insieme giovani e storici artisti del folk, scuole di ballo e a tutto quanto ruota intorno al nuovo liscio, e alla Regione Emilia Romagna, insieme all’Apt, alla realizzazione del progetto La Notte del Liscio, una vera grande novita’ del prossimo panorama estivo della nostra Riviera annunciata ufficialmente ieri dall’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini, con il quale insieme all’Apt, abbiamo attivato un piano di lavoro organizzativo e artistico.

 

Ti potrebbe interessare anche...