Faenza. Per San Valentino le coppie pagano un solo biglietto per visitare il MIC, Museo Internazionale delle Ceramiche.

Faenza. Per San Valentino le coppie pagano un solo biglietto per visitare il MIC, Museo Internazionale delle Ceramiche.
Mirabassi Gabriele

FAENZA. Un omaggio del MIC Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza a tutti gli innamorati. Domenica 14 febbraio chi si presenterà in coppia per visitare il Museo con la più grande raccolta di ceramica al mondo pagherà un solo biglietto d’ingresso.

Inoltre, alle 18, si potrà godere del concerto di Gabriele Mirabassi e Gruppo Candombe accompagnati dalla Big Band Sart USP Alma all’interno della rassegna ‘Fiato al Brasile’.

Gabriele Mirabassi è un virtuoso del clarinetto. Di formazione classica e jazz negli ultimi anni ha iniziato a svolgere una ricerca approfondita sulla musica strumentale popolare Brasiliana e sudamericana in genere collaborando tra gli altri con Guinga, André Mehmari, Monica Salmaso, Sergio Assad, il Trio Madeira Brasil e l’Orquestra a Base de Sopro di Curitiba. Ha formato un suo personale trio denominato Canto di ebano che è stato premiato con il Premio della Critica Arrigo Polillo come Miglior disco dell’anno TopJazz 2008.

Al MIC suonerà invece con la resident band della Scuola di musica Sarti e il Gruppo Candombe capitanato dal faentino Silvio Zalambani. 14 febbraio, Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, viale Baccarini 19, info: 0546 697311, micfaenza.org

 

Ti potrebbe interessare anche...