Valmarecchia. A Secchiano un corso per costruirsi da soli una pala minieolica.

Valmarecchia. A Secchiano un corso per costruirsi da soli una pala minieolica.
corso eolico costruzione pala minieolica

VALMARECCHIA. SECCHIANO. Il workshop pratico si svolgerà a Secchiano, fraz. di Novafeltria (RN) presso il B and B Sasso Erminia, un vecchio casale romagnolo ristrutturato in bioedilizia e ampliato con una struttura in balle di paglia,che ha già ospitato diversi corsi di autocostruzione.

I generatori eolici autocostruiti sono stati sperimentati e messi a punto dall’ingegnere scozzese Hugh Piggot, che partendo dai singoli materiali è riuscito a creare un impianto totalmente autocostruito. A seconda delle dimensioni delle pale, si possono autocostruire generatori che sfruttano la potenza del vento fino a 5 kW di picco. Durante il corso si monterà una mini pala eolica da 400 W, con assemblaggio e collaudo finale. La pala verrà montata su supporto e fatta funzionare; in conclusione ci sarà una parte teorica sulla progettazione degli impianti che sfruttano il vento. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso rilascia 8 crediti formativi per gli architetti italiani.

Per iscrizioni corsi@autocostruzionesolare.it, telefono 3202593653 oppure Modulo di iscrizione: http://www.sassoerminia.it/evento/autocostruzione-generatore-mini-eolico-seminario-dimostrativo/

Pagina Internet http://autocostruzionesolare.it/events/corso-di-autocostruzione-eolica-valmarecchia-rn-6-marzo-2016/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/events/479684048882447/

Ti potrebbe interessare anche...