Marina di Ravenna. Domani mattina l’inaugurazione delle nuove aule della scuola media Enrico Mattei.

Marina di Ravenna. Domani mattina l’inaugurazione delle nuove aule della scuola media Enrico Mattei.
Scuola, aula (foto di repertorio)

MARINA DI RAVENNA. Martedì, 16 febbraio, alle 11 alla scuola media Enrico Mattei di Marina di Ravenna saranno inaugurate le tre aule recentemente realizzate – e attualmente già utilizzate per le lezioni – riqualificando lo spazio che precedentemente ospitava il Museo nazionale dell’attività subacquea.

Saranno tra gli altri presenti il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo del Mare Giancarlo Frassineti, il sindaco Fabrizio Matteucci, l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani e il presidente del consiglio territoriale del Mare Davide Benazzi.

L’intervento, che ha visto anche il ripristino del vecchio collegamento interno con la scuola media, è costato 100mila euro. I locali sono stati completamente rimodernati, compresi l’impianto elettrico e termoidraulico; le aule sono state dotate di una controsoffittatura fonoassorbente e di nuovi pavimenti in ceramica.

Durante la scorsa estate alla scuola Mattei sono anche stati rifatti, con un intervento da 45mila euro, i servizi igienici; e per la prossima è in programma un’importante opera di riqualificazione, da 640mila euro finanziati con fondi Eni, relativa alla sostituzione degli infissi esterni. I nuovi infissi saranno in alluminio a taglio termico, con vetrate termoacustiche. Si conterranno così i consumi energetici, con un conseguente risparmio in termini economici e miglioramento del comfort ambientale e acustico. I lavori procederanno a blocchi, stante l’ampiezza della scuola – a due piani e con palestra annessa – e al fine di organizzare al meglio la rimozione degli infissi vecchi e il montaggio dei nuovi.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...