Lugo. Pallavolo. Sesta edizione del torneo ‘LIM’ per raccogliere fondi per la scuola.

Lugo. Pallavolo. Sesta edizione del torneo ‘LIM’ per raccogliere fondi per la scuola.
Trofeo LIM Lugo (immagine repertorio)

LUGO. Domenica 21 febbraio inizia la sesta edizione del torneo di pallavolo LIM (L’IMportante è partecipare).   Nel palazzetto dello sport di via Lumagni, dalle 9 alle 19 oltre 200 genitori degli allievi che frequentano le scuole dell’istituto comprensivo Lugo 1 si affronteranno in una serie di partite di pallavolo, allo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico multimediale.

Continua anche la promozione e il sostegno all’associazione del campione di pallavolo Giacomo ‘Jack’ Sintini, lughese di nascita, che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico www.associazionegiacomosintini.it.

‘Nato quasi per scherzo, questo torneo è diventato un punto fisso nel calendario della città e ha permesso di raggiungere obiettivi importanti – spiegano gli organizzatori -, non secondario quello di favorire la pratica sportiva dei genitori e la socializzazione delle famiglie. Ogni anno c’è il dubbio se continuare, ma grazie all’entusiasmo e al ricambio fisiologico dei componenti del comitato organizzatore si riparte con la voglia di fare sempre meglio’.

‘Quest’anno per me è ancora più importante partecipare – dichiara l’assessore Fabrizio Lolli – prima di tutto come genitore, poi come assessore allo Sport e infine anche come neo assessore alla Scuola. Questo torneo è la dimostrazione che la nostra comunità è forte e solida e che ognuno si impegna per quello che può dare. Devo ringraziare la tenacia della dirigente scolastica Daniela Geminiani che crede molto in questo torneo, i genitori che lo organizzano, i docenti e tutto il personale delle scuole, le aziende che supportano economicamente il progetto e i ragazzi che si divertono tantissimo ad applaudire i loro genitori che scendono in campo’.

Il torneo continuerà domenica 6 marzo, sempre dalle 9 alle 19, e si concluderà il 3 aprile, con l’ultima sessione che sarà dalle 9.30 alle 15.30 e, a seguire, la Supercoppa (sfida ‘dream team’ di tre mamme e 3 papà) e le premiazioni. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina  http://iclugo1.gov.it/torneo-di-pallavolo.

Ti potrebbe interessare anche...