Rimini-Faenza. Gemellaggio con Rimini per le ‘domeniche creative’ nei due musei cittadini. Domenica ultimo appuntamento.

Rimini-Faenza. Gemellaggio con Rimini per le ‘domeniche creative’ nei due musei cittadini. Domenica ultimo appuntamento.
laboratorio ceramica bambini Mic Faenza

RIMINI-FAENZA. Dal 7 febbraio, per tre domeniche consecutive, il Mic di Faenza e il Museo della Città propongono le Domeniche creative per famiglie, laboratori grafico-pittorici svolti al Mic dal Museo della Città di Rimini e al Museo della Città dal Mic, in una sorta di gemellaggio tra musei.

Le domeniche hanno durata di circa 2 ore, un biglietto individuale di € 5 e gratuità per bambini fino a 5 anni. Inoltre è  previsto un biglietto famiglia (2 adulti + 2 bambini) a € 12.
Le attività sono coordinate da personale di Atlantide. Domeniche ceramiche al Mic di Faenza 

Per finire la trilogia domenica 21 febbraio è dedicata a ‘Blu oltreilmare’, un viaggio nelle evocative e avvolgenti atmosfere di blu per scoprire la ricchezza del mare riminese e delle eleganti decorazioni tipiche delle ceramiche orientali. Raffinatezza ed eleganza saranno ricercati anche durante l’attività sperimentando la tecnica grafica del carboncino e dei pastelli colorati su tema naturalistico.

La prenotazione è obbligatoria: tel. 335 1209933, mailto:fabiana.succi@atlantide.net  didattica.mic@atlantide.net

Domeniche ceramiche al Museo della Città
Ultimo appuntamento domenica 21 febbraio con ‘L’animale fantastico’, alla scoperta delle creature magiche, incantate… e reali che popolano il museo. Giocando con l’argilla si realizzerà la propria personale creatura della fantasia. La prenotazione è obbligatoria: tel. 347 4110474, museodellacitta@atlantide.net

 

Ti potrebbe interessare anche...