Gatteo. Festival di Gatteo: aperte le iscrizioni. La manifestazione si apre a tutta la Romagna.

Gatteo. Festival di Gatteo: aperte le iscrizioni. La manifestazione si apre a tutta la Romagna.
Festival di Gatteo

GATTEO. Ai nastri di partenza, Il festival di Gatteo apre le iscrizioni e allarga l’accesso a tutta la  Romagna.

Passione per la musica, allegria a mille, divertimento ed entusiasmo sono gli ingredienti che hanno fatto i 33 anni di storia del festival, imperdibile appuntamento per i giovani (ma anche i meno giovani) che amano la musica e sanno cantarla ed interpretarla.

Alla regia l’instancabile Giovanni Tomassini, insegnante di musica e Presidente dell’Associazione ‘Diffusione Musica’ che promuove l’evento in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone ed il patrocinio del Comune di Gatteo.

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 marzo e per la prima volta allargano il bacino alla provincia di Ravenna, oltre che a quelle di Forlì Cesena e Rimini e alla Repubblica di San Marino.

La 33ᵃ edizione si svolgerà come da tradizione al Teatro Pagliughi di Gatteo (via Garibaldi 6/A) e aprirà  i battenti sabato 5 marzo (ore 21) con la prima semifinale. Domenica 6 marzo (ore 16.30) la seconda semifinale e sabato 12 marzo (ore 21) l’ultima semifinale, per approdare alla finalissima di sabato 19 marzo (ore 21).

Il festival si articolerà quindi in tre giornate di selezione al termine delle quali chi passerà il turno acquisirà il diritto a partecipare alla finale. I cantanti, suddivisi nelle due categorie Big (dai 18 in su) e Between (dagli 11 ai 17 anni) saranno giudicati da una giuria di esperti (cantanti, musicisti, artisti) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione.  Potrà tuttavia giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale che permetterà a due cantanti di accedere alla finale indipendentemente dal voto della giuria di qualità.

Protagonisti quanto i concorrenti, sono i due brillanti conduttori Andrea Sarti e Fabio Caldari.

Info e iscrizioni: tel. 335 5478155 (Giovanni Tomassini); e-mail: festivaldigatteo@gmail.com.

Ti potrebbe interessare anche...