Lugo. Successo per la Crossfit RMG. Sbanca la gara ‘box vs box’ con quattro medaglie.

Lugo. Successo per la Crossfit RMG. Sbanca la gara ‘box vs box’ con quattro medaglie.
Crosfit Lugo

LUGO. Domenica 21 febbraio presso Progetto CrossFit di Faenza ha avuto luogo una gara individuale di CrossFit tra i quattro ‘box’ locali di Lugo (con la nostra CrossFit RMG), di Faenza (con Progetto CrossFit, organizzatore dell’evento, e CrossFit Faenza) e di Imola (con CrossFit Imola).

Si sono sfidati 16 atleti categorie maschile e 11 atlete categoria femminile.

Simone Dalpozzo, Owner/Head Coach di CrossFit RMG, ha schierato per questa sfida: Roberto Tampieri, Federico Lionello, Adam Jmili, Yuri Zannoni, Silvia Andraghetti, Stefania Ricci, Elisa Mazzolini e Francesca Turchi.

Non è stata solo una gara ‘BOX vs BOX’, ma proprio una sfida ‘Tutti contro Tutti’.

La prima sfida maschile (c.d. WOD) è stata vinta da Yuri Zannoni di RMG; il secondo WOD da Matteo Lombardi di Progetto Faenza; il terzo WOD da Matteo Naldi di Progetto Faenza; il quarto WOD, ovvero la semifinale, che ha visto accedervi su 9 atleti, tutti e 4 gli atleti RMG, è stata vinta da Adam Jmili di RMG seguito da altri compagni RMG. La finale a 4 è stata vinta da Matteo Lombardi, atleta di casa ed ex atleta RMG, a seguire solo RMG con un secondo posto di Federico Lionello, terzo di Adam Jmili e quarto di Yuri Zannoni. Roberto Tampieri per un punto non ha avuto accesso alla finale, piazzandosi al quinto posto.

Andamento similare anche per la sfida femminile che ha visto nel primo WOD vincere Noemi Piazza, atleta di casa di Progetto Faenza seguita a pochi secondi dalla nostra Silvia Andraghetti, che ha conquistato il secondo WOD con 68 kg nel “complex”, seguita da FrancescaTurchi di RMG con 61 kg. Terzo WOD ancora vinto da Noemi, seguita da Elisa Mazzolini di RMG e quarto WOD, semifinale con tutte le ns atlete in pedana, è stato vinto da Silvia Andraghetti di RMG con 18 movimenti di vantaggio. La finale a 3 è stata vinta dall’atleta di casa Noemi, seconda Silvia Andraghetti e terza Stefania Ricci. Elisa Mazzolini e Francesca Turchi hanno chiuso rispettivamente quarta e quinta.

‘Contentissimo dei miei ragazzi che sono riusciti a farsi valere nonostante i WOD fossero lontani dagli standard a cui sono abituati – spiega Simone Dalpozzo – Essendo una gara box vs box riuscire a piazzare tutti e 4 gli atleti uomo e tutte e 4 le atlete donna nelle Top5 è un successo inaspettato. Un successo che conferma l’ottimo lavoro svolto in questi mesi e che mi fa ben sperare per il futuro’.

L’associazione sportiva CrossFit RMG di Lugo, guidata da Simone Dalpozzo, si è costituita nel 2013, iscritta al registro del CONI e FIPE, vanta già diverse presenze con i propri atleti a gare nazionali e internazionali di CrossFit, e da quest’anno anche a gare di Pesistica Olimpica.

www.crossfitrmg.it  – https://m.facebook.com/Crossfitrmg/

Ti potrebbe interessare anche...