Massa Lombarda. Inaugurano oggi i lavori di riqualificazione energetica delle scuole medie.

Massa Lombarda. Inaugurano oggi i lavori di riqualificazione energetica delle scuole medie.
Massa_Lombarda_piazza_matteotti

MASSA LOMBARDA. Lunedì 22 febbraio alle 15.30 saranno inaugurati i lavori di riqualificazione energetica del plesso scolastico ‘Salvo D’Acquisto’, in via Roma 17 a Massa Lombarda. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Daniele Bassi e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo ‘Francesco D’Este’, Raffaella Valgimigli.

I lavori sugli infissi della scuola media, deliberati dalla giunta comunale lo scorso agosto, si sono articolati in due stralci e hanno avuto un costo di 54.512,37 euro (Iva compresa); sono stati eseguiti dalla ditta Edilpiù di Lugo tra ottobre e dicembre 2015.

La sostituzione dei serramenti ha consentito il miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio (grazie alle caratteristiche dei telai e dei vetri dei nuovi infissi installati), nonché l’implementazione delle condizioni di uso, grazie all’impiego di vetrocamere di sicurezza. Sono stati inoltre eseguiti lavori aggiuntivi per la sostituzione delle veneziane delle aule.

Lunedì sarà inoltre occasione per inaugurare le due nuove Lim (Lavagne interattive multimediali), donate all’istituto comprensivo ‘Francesco D’Este’ dalla ditta massese Smurfit Kappa Italia: una Lim è stata installata nella classe 2C della scuola primaria ‘Luigi Quadri’ e una nella classe 1A della scuola media Salvo D’Acquisto.

‘Continua l’impegno di questa Amministrazione nel migliorare il decoro delle nostre scuole – ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -. Permettere ai nostri ragazzi di studiare in ambienti funzionali, moderni ed efficienti è una priorità ed è un investimento sul futuro. Ringraziamo l’azienda Smurfit Kappa Italia, che condivide con noi questa priorità e ha scelto di fare una donazione che permette di aumentare la dotazione di Lim del nostro istituto comprensivo’.

Ti potrebbe interessare anche...