Santarcangelo. Si torna in consiglio comunale. All’ordine del giorno cinque mozioni dell’opposizione.

Santarcangelo. Si torna in consiglio comunale. All’ordine del giorno cinque mozioni dell’opposizione.
Consiglio Comunale Santarcangelo

SANTARCANGELO. Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per mercoledì 24 febbraio alle ore 19,15. Fra i principali argomenti all’ordine del giorno della seduta la surrogazione del consigliere comunale Massimiliano Crivellari, dimissionario dalla carica, l’approvazione delle modifiche al regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e del regolamento per il conferimento della ‘cittadinanza onoraria’, nonché l’approvazione della proposta di conferimento della cittadinanza onoraria al professor Tullio De Mauro. A seguire i consiglieri comunali saranno chiamati a esprimersi sull’approvazione dell’atto di indirizzo per le modifiche allo Statuto della Soc. ‘La Marecchia S.r.l.’, del regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare comunale e della convenzione tra i Comuni di Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana per l’affidamento del servizio di integrazione scolastica degli alunni certificati ai sensi della Legge n. 104/1992.

Cinque le mozioni sottoposte all’esame del Consiglio comunale: la prima è relativa alla richiesta di trasformazione e rilancio del commercio nella pescheria comunale (proposta dal consigliere Bruno Beccati, Movimento 5 Stelle), mentre la seconda riguarda la realizzazione di un centro di riuso presso l’isola ecologica (proposta dal consigliere Sara Andreazzoli Movimento 5 Stelle). ‘La comunità vince ogni droga’ è invece la mozione presentata dal consigliere Matteo Montevecchi (Fratelli d’Italia-An) per l’intitolazione di una via, piazza o parco alla memoria di Vincenzo Muccioli, alla quale farà seguito la discussione relativa agli attraversamenti pedonali protetti presentata dal consigliere Andrea Novelli (Una mano per Santarcangelo). Infine il consigliere Beccati presenterà una mozione relativa alla disdetta del contratto d’affitto dei locali in Via Pascoli, 6 (archivio comunale e archivio storico).

Nella prima fase dei lavori del Consiglio comunale le riprese in diretta streaming potrebbero subire brevi interruzioni a causa dei lavori di manutenzione su tutta la rete internet regionale effettuati da Lepida spa, programmati proprio per il pomeriggio di mercoledì 24 febbraio e non rinviabili.

Ti potrebbe interessare anche...